Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:10 - 18/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Zorro, ma che ti fumi? Cambia roba che questa non ti fa bene. . .
Nessuno ha paura di te né di quello che dici, e nessuno vuole escluderti da niente!
Come tuo solito capisci fischi per fiaschi. .....
NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PODISMO
A Frassignoni vince Stephen Donyna

6/8/2019 - 14:37

A Frassignoni, località nel comune di Sambuca Pistoiese, si è disputata la undicesima edizione della gara podistica competitiva <<Corsa in Montagna a Frassignoni>>, sulla distanza di km 8, organizzata dalla Pro Loco di Frassignoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, con il patrocinio del’amministrazione comunale di Sambuca Pistoiese.
 
Vittoria nella categoria assoluta uomini per l’africano Stephen Donyna (Aics Accoglienza Sociale Firenze), che percorre la distanza della gara in  33’20’’,con  un vantaggio di 23’’ su Simone Gamenoni  (La Stanca Valenzatico) e di 2’04’’ Giacomo Bugiani (Silvano Fedi Pistoia),quarto si  classifica Gianfranco Ciccone (Atletica Prato) e quinto Alessio Papi (I Risubbiani Prato).


Primo posto nei veterani uomini, per il bolognese Michele Conti (Polisportiva Atletica Zola ) in 36’17’’,il secondo posto e per, Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e terzo si classifica Massimo Assirelli (Le Lumache Mezzana Prato).


Il garfagnino Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana), ottiene il primo posto nella categoria veterani argento uomini in 39’02’’,con al secondo posto Roberto Casagni (Asd Montemurlo Mt) e al terzo Memmo Cesarea (Csi Sasso Marconi).


Nei veterani oro uomini ,ottiene la prima posizione ,Giacomo Bellini (Podistica Quarrata) in 48’56’’, con al secondo posto Ivaldo Caporali e terzo Silvano Panichi , entrambi della Silvano Fedi Pistoia.


La portacolori dell’ Orecchiella Garfagnana, si aggiudica la vittoria nelle donne assolute ,Meri Mucci  in 40’52’’,con un vantaggio di 2’40’’ su Elisabetta Panerai (Atletica Casalguidi) e di  3’50’’ su Elisabetta Caporali, seguono nell’ordine, Linda Colligiani (Avis Zero Positivo Rignano) e Margherita Paccavia (Silvano Fedi Pistoia).


Milena Megli Aics Accogglienza Solidale Firenze),fa sua la gara della categoria veterane,terminando nel tempo di 48’18’’,con al secondo posto Lucia Donati (La Stanca Valenzatico) e al terzo Maria De Masi (Silvano Fedi Pistoia).


Nelle donne veterane argento, si impone la favorita Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) in 54’07’’,seconda si classifica la bolognese Lorenza Venturini (Victoria Sant’Agata) e terza Marta Biagini (Silvano Fedi Pistoia).

 

Il primo posto nella classifica per società lo ottiene la Silvano Fedi Pistoia con 46 iscritti,seconda la Podistica Avis Copit Pistoia (18) e terza la Stanca Valenzatico (16).
 
di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: