È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.
La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.
Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Il Pd interviene sulla C4 di Cantagrillo.
"Leggendo la stampa locale sembrerebbe che la C4 di Cantagrillo sia un’area pubblica abbandonata a se stessa, ai rovi e alle erbacce dalle precedenti amministrazioni di centrosinistra, ora rifinita, ripulita e aperta al pubblico dalla attuale giunta Lunardi.
Non è così. Si tratta invece di un’area privata, progettata e destinata dall’allora giunta Mochi a residenza, commercio e servizi con viabilità, percorsi pedonali e verde di corredo. I privati, proprietari dei terreni, avevano per legge il compito di realizzarla e cedere gratuitamente strade e giardini al Comune. I lavori iniziarono attorno al 2005 per poi incappare nella gravissima crisi del comparto edilizio iniziata nel 2008 e che permane tuttora. I lavori si fermarono quindi una decina di anni fa soprattutto a causa del fallimento della Despar, che aveva iniziato la costruzione del supermercato, che doveva fare da traino all’intera area. Nessuna responsabilità delle precedenti giunte di centrosinistra quindi, ma solo l’effetto perverso della crisi.
Ora, grazie ai privati (Landini e Tesi), che sono riusciti a trovare le risorse economiche necessarie, una prima parte dell’area è stata completata e aperta al pubblico. Il Comune non ci ha messo mai un euro, ora ha solo e giustamente consentito ai privati di ottenere il collaudo poter aprire al pubblico una parte anziché l’intera area come inizialmente previsto dalla convenzione".