Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Vivarelli (Partito Indipendentista) scrive a Salvini: "30 nuovi profughi a Lizzano insulto a territorio devastato"

6/8/2019 - 8:17

Carlo Vivarelli, consigliere comunale del Partito Indipendentista Toscano, interviene sull'arrivo di nuovi profughi a Lizzano.

 

"Ritengo l'ennesimo invio di una trentina di profughi nel centro vescovile di Lizzano una vergogna. Ho chiesto tramite lettera un immediato intervento al Ministro dell'Interno sia per chiedere il centro di Lizzano, sia per impedire per sempre il futuro invio di presunti profughi nel territorio della Montagna pistoiese, sia per allontanare tutti quelli attualmente presenti, sia per ripristinare immeditamente il seggio elettorale di Lizzano, chiuso proprio per la presenza dei profughi villeggianti.

 

Ritengo un insulto il fatto che nel nostro territorio, depredato della sua storica fabbrica, dove chiudono uffici postali e bancomat, dove l'aumento degli stranieri è strettamente correlato all'aumento dei disoccupati, ormai in Montagna pistoiese quasi cinquecento, si consenta non solo l'invio continuo di presnti profughi dall'ignota reale identità che dobbiamo incredibilmente mantenere a spese nostre ma anche un'invasione legalizzata tramite i permessi di soggiorno, che sono il vero, gigantesco barcone di Stato.

 

Mi risulta che membri della giunta comunale abbiano interessi personali nella cooperativa che gestisce i presunti profughi di Lizzano, fatto del quale chiederò chiarimenti nel prossimo consiglio comunale: ho chiesto ai consiglieri comunali di San Marcello Piteglio di aderire alla mia richiesta di un consiglio comunale straordinario.

 

A seguire la mia lettera al Ministro dell'Interno.

 

Le scrivo in ordine all'invio, l'ennesimo, di una trentina di presunti profughi nel centro di Lizzano P.se, di proprietà vescovile. Considero detto invio un insulto a un territorio devastato da disoccupazione e immigrazione, fenomeno che personalmente considero una invasione legalizzata. Il nostro territorio ha necessità di politiche che preservino, garantiscono e sviluppino la popolazione toscana della nostra Montagna, non di politiche che puntano, al di la dei colori dei governi italiani, la distruggono.

 

Ci hanno chiuso l'ospedale riducendolo a una biffonata, tolto gli uffici postali, chiuso i bancomat, chiuso una fabbrica storica, ma lo Stato italiano ci zeppa di presunti profughi e stranieri, mentre i disoccupati nei comuni della Montagna Pistoiese sono circa 500.

 

Una follia. Le chiedo di intervenire, non siamo un territorio coloniale, e di chiudere immediatamente l'invio nel nostro territorio di detti presunti profughi, oltrechè l'allontanamento in un breve futuro di quelli già presenti, che fanno una allegra villeggiatura a nostre spese.

 

Ritengo una vergogna, oltretutto chiaramente incostituzionale, la rivoltante e vergognosa disparità di trattamento tra presunti profughi e persone in difficoltà della nostra etnia nazionale toscana.

 

Le chiedo inoltre di ripristinare nel complesso vescovile il seggio eletorale di Lizzano, incredibilmente chiuso per motivi di sicurezza proprio per il "pacifico" e "sicuro" arrivo dei profughi.

 

Non è la prima volta che le invio una lettera, e questa volta gradirei una risposta, a nome anche della popolazione del comune di San Marcello Piteglio, che se pur dalla minoranza, rappresento".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: