Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:12 - 15/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . . Ma Celentano cantava " chi non lavorare non fa l'amore "!!!
NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PODISMO
Il buggianese Curovich si aggiudica la Strachiesina

5/8/2019 - 18:24

Anche  quest’anno a Chiesina Uzzanese si è disputata la classica del podismo, denominata ‘’Strachiesina’’ sulla distanza di km 10,500 e giunta alla dodicesima edizione che si è svolta su di un percorso misto asfalto e sterrato sull’argine del fiume Pescia. La manifestazione è stata organizzata dal Gruppo Podistico Massa e Cozzile con la collaborazione e patrocinio dell’ amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese. Inoltre tutto il ricavato  della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.
 
Per quanto riguarda il fatto agonistico, la vittoria assoluta e andata all’atleta di Borgo a Buggiano, Adriano Curovich (Podistica Castelfranchese) in 34’47’’ distaccando di 50’’ Ibrahima Sidibe (Pieve a Ripoli) e di 1’47’’, Federico Matteoni (Orecchiella Garfagnana),il quarto posto per Massimiliano Di Serio (Polisportiva Atletica I’Giglio Castelfiorentino) e quinto, Mariano Bardarè (Atletica Livorno).


Nei veterani uomini, conquista la vittoria il lucchese, Andrea Marsili (Lucca Marathon) nel tempo finale di 37’11’’,secondo posto per David Pellegrinotti (Le Lumache Mezzana Prato) e il terzo a Alberto Sani (Pieve a Ripoli).


Il podio più alto nella categoria veterani argento lo conquista il bolognese, Lucio Agostini (Gabbi Bologna) nel tempo di 44’06’’,al secondo posto, Stefano Balestri (Atletica Vinci) e al terzo Mario Viola (Atletica Borgo a Buggiano).


Primo posto per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) nella categoria veterani oro in 46’30’’, dove precede Loretto Brizzi (Freestyle Triathlon).


Damiana Lupi (Atletica Vinci), si classifica prima nella categoria donne assolute, terminando la gara in 42’24’’, al secondo posto con un distacco di 1’27’’ si classifica Sara Orsi (Pinocchio Sport Pescia) e al terzo a 2’48’’ Ioana Lucaci (Gruppo Sportivo Run….dagi), quarto posto per Anna Maria Secci (Podistica Galleno) e quinto per Beatrice Macelloni (Atletica Vinci).


La fiorentina Eva Grunwald (Luivan Settignano)si classifica prima nelle donne  veterane in 46’44’’, al secondo posto Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e terza Moira Cerofolini (Montecatini Marathon).


Nelle donne veterane argento era presente solo una concorrente e si tratta di Annunziata Izzo (Montecatini Marathon) che conclude in 58’12’’.


Nelle classifica di società , primo posto per il Gruppo Sportivo Run….dagi con 29 iscritti, seconda l’Atletica Montecatini (14) e terza la Montecatini Marathon (11).

di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: