Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:12 - 02/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tempestivi nell'accorrere, efficaci nel soccorrere. Questo è il motto del Cisom.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PODISMO
Il buggianese Curovich si aggiudica la Strachiesina

5/8/2019 - 18:24

Anche  quest’anno a Chiesina Uzzanese si è disputata la classica del podismo, denominata ‘’Strachiesina’’ sulla distanza di km 10,500 e giunta alla dodicesima edizione che si è svolta su di un percorso misto asfalto e sterrato sull’argine del fiume Pescia. La manifestazione è stata organizzata dal Gruppo Podistico Massa e Cozzile con la collaborazione e patrocinio dell’ amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese. Inoltre tutto il ricavato  della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.
 
Per quanto riguarda il fatto agonistico, la vittoria assoluta e andata all’atleta di Borgo a Buggiano, Adriano Curovich (Podistica Castelfranchese) in 34’47’’ distaccando di 50’’ Ibrahima Sidibe (Pieve a Ripoli) e di 1’47’’, Federico Matteoni (Orecchiella Garfagnana),il quarto posto per Massimiliano Di Serio (Polisportiva Atletica I’Giglio Castelfiorentino) e quinto, Mariano Bardarè (Atletica Livorno).


Nei veterani uomini, conquista la vittoria il lucchese, Andrea Marsili (Lucca Marathon) nel tempo finale di 37’11’’,secondo posto per David Pellegrinotti (Le Lumache Mezzana Prato) e il terzo a Alberto Sani (Pieve a Ripoli).


Il podio più alto nella categoria veterani argento lo conquista il bolognese, Lucio Agostini (Gabbi Bologna) nel tempo di 44’06’’,al secondo posto, Stefano Balestri (Atletica Vinci) e al terzo Mario Viola (Atletica Borgo a Buggiano).


Primo posto per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) nella categoria veterani oro in 46’30’’, dove precede Loretto Brizzi (Freestyle Triathlon).


Damiana Lupi (Atletica Vinci), si classifica prima nella categoria donne assolute, terminando la gara in 42’24’’, al secondo posto con un distacco di 1’27’’ si classifica Sara Orsi (Pinocchio Sport Pescia) e al terzo a 2’48’’ Ioana Lucaci (Gruppo Sportivo Run….dagi), quarto posto per Anna Maria Secci (Podistica Galleno) e quinto per Beatrice Macelloni (Atletica Vinci).


La fiorentina Eva Grunwald (Luivan Settignano)si classifica prima nelle donne  veterane in 46’44’’, al secondo posto Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e terza Moira Cerofolini (Montecatini Marathon).


Nelle donne veterane argento era presente solo una concorrente e si tratta di Annunziata Izzo (Montecatini Marathon) che conclude in 58’12’’.


Nelle classifica di società , primo posto per il Gruppo Sportivo Run….dagi con 29 iscritti, seconda l’Atletica Montecatini (14) e terza la Montecatini Marathon (11).

di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: