Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:12 - 15/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . . Ma Celentano cantava " chi non lavorare non fa l'amore "!!!
NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PODISMO
In 100 per il Trofeo paese di Popiglio

5/8/2019 - 18:19

Solo un centinaio di atleti hanno dato vita alla quarta edizione del << Trofeo Paese di Popiglio>>, gara podistica sulla distanza di km 8 e che si è svolto su di un percorso che attraversava lo storico paese di Popiglio, sulla montagna pistoiese e dominato dalle famose torri che si affacciano sul fiume Lima. La gara e stata organizzata dallo Sci Club Popiglio e dalla locale Misericordia .
 
Nella categoria assoluta uomini si aggiudica la gara ,Denis Colò (Orecchiella Garfagnana) in 40’44’’ e precede di 21’’ il compagno di società, Federico Nesti e di 39’’ Alessandro Marini (Croce d’Oro Montale),al quarto posto, Emiliano Vezzani  (Pinocchio Sport) e quinto, Leo Bart (Silvano Fedi Pistoia).

 

Nella categoria veterani uomini giunge per primo al traguardo e primo assoluto, Luca Silvestri (Gruppo Podistico Massa e Cozzile) che conclude la gara in 38’47’’, dove a la meglio su  David Bianchini (Atletica Montecatini) e Stefano Bonsangue (Silvano Fedi Pistoia).


Vittoria per Luca Olmi (Silvano Fedi Pistoia) nella categoria veterani argento, dove conclude la gara in 47’21’’, secondo classificato il compagno di colori, Ivaldo Caporali, e terzo il bolognese Maurizio Teggi (Acquadela Bologna).


Sara Colzi (Atletica Castello) domina la categoria donneassolute, concludendo la gara in 42’00’’,distanziando di 3'12’’ Alicce Dolfi  e di 5’38’’ Melania Raffaetà  entrambe dell’ Orecchiella Garfagnana,quarta si classifica Margherita Paccavia) e quinta Adelaide Turchi , tutte due della Silvano Fedi Pistoia.


Nelle donne veterane il primo posto è andato a Sabrina Cappelli (Atletica Borgo a Buggiano)con il tempo di 51’14’’ e al secondo posto si classifica Alessandra De Maria (Polisportiva Pontelungo Bologna).


Solo una atleta nelle donne veterane argento e si tratta di Gemma Derni (Valdiserchio Running ) che ferma il cronome nel tempo di 1ora28’32’’.
 
di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: