Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:08 - 26/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commentatore anonimo che mi sta in cagnesco, assurdo ed inutile provocatore da tastiera, ascolti a me che una sera, leggendo questo quotidiano , mi ero trovato a confrontarmi con un piccolo nano assatanato. .....
BOCCE

La bocciofila di Pieve a Nievole non scherza e sarà il centro delle bocce nazionali sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. No sarà la gara tradizionale a livello regionale ma due nazionali con ben 256 atleti provenienti dall’intera penisola.

RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
BOCCE
Dominio termale anche a Stabbiano, Franci sul podio

4/8/2019 - 20:39

Ottimo il successo riscontrato dalla 46°edizione della Coppa Palmiro Salvetti organizzato dalla Società Oltreserchio Il torneo aperto a tutte e tre le categorie corrisponde alle esigenze attuali del movimento, bello vedere come sabato sera gli amici lucchesi hanno portato a termine i loro impegni organizzativi curando in tutti i dettagli la fase principale del torneo, per la cronaca è stato di Matteo Franci l’assolo vincente consolidando ancora una volta la propria supremazia È un periodo di straordinaria forma per il ragazzo sempre più numero uno nella nostra regione, accanto a una bravura oramai consolidata ha acquisito una mentalità vincente che gli consente si superare gli ostacoli che incontra nel proseguo della gara.
La gara inizia nel tardo pomeriggio molti tra i pronosticati fra i favoriti sono “inciampati” durante le eliminatorie, così Matteo ha potuto sfruttare al meglio i favori del pronostico, le eliminatorie si protraggono fino all’ora di cena, per le fasi finali la società Oltreserchio dispone di due impianti ci trasferiamo a Stabbiano sfruttiamo la temperatura mite delle colline lucchesi, il Direttore di gara Raffaele Napolitano presenta il quadro finale.
Nei quarti Monaco elimina Bassi, Molendi manda ai box Santinelli, Maccioni ha la meglio su Iannelli, Franci beneficia del riquadramento e passa il turno, siamo alle semifinali Matteo incontra il coriaceo Monaco l’incontro procede di pari passo, ma Matteo sfrutta le sue doti di colpitore inesorabile e manda a casa l’avversario, nell’altra corsia partita fratricida fra Maccioni e Molendi entrambi della locale società conoscano i campi di gioco alla perfezione ne nasce un incontro tiratissimo alla fine la spunta Molendi e si qualifica per la finale, la sfida clou della serata non offre particolari emozioni Molendi sfruttando il campo tiene testa a Franci fina al cinque pari ma poi commette un errore madornale cala nettamente nel rendimento facilitando la cavalcata vincente di Matteo Franci che aggiunge un’altra perla alla sua bacheca, abbiamo raggiunto la mezzanotte premiazione e via di corsa a casa.
Classifica finale:
.1° Franci Matteo (asd Montecatini AVIS, Pistoia);2° Molendi Giovanni (asd Oltreserchio, Lucca);3° Monaco Bruno (asd Scandiccese, FIrenze);4° Maccioni Dante Daniele (asd Oltreserchio, Lucca);5° Santinelli Silvio (asd Pieve a Nievole, Pistoia);6° Bassi Niko (g.s. Rinascita asd, Modena-Reggio Emilia);7° Iannelli Alberto (asd Prato Bocce, Prato);

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: