Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:10 - 22/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dove si giudica il buonsenso di una persona o peggio la buonafede . . Difficile capire lo stato confusionale in cui sta operando un governo sgangherato . Occorre prudenza e pazienza nella speranza di .....
Podismo
CALCIO

L'Us Larcianese comunica di aver ricevuto le dimissioni del tecnico responsabile della prima squadra Eugenio Andreoli.

BOCCE

Matteo Franci e Fabio Matalucci sabato con la rappresentative della Montecatini Avis con i compagni sono stati sconfitti nelle Marche in campionato dalla Bocciofila Lucrezia, ma si sono immediatamente riscattati domenica andando a imporsi nel 1° Memorial Marco Foggi

BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
PIEVE A NIEVOLE
Passaggi a livello chiusi, Pd Pieve a Nievole: "Tranquilla la circolazione in paese, bene la giunta Diolaiuti"

3/8/2019 - 13:48

Comunicato stampa a cura del Partito Democratico di Pieve a Nievole: "La tanto temuta chiusura dei passaggi a livello di Pieve a Nievole fino al 9 agosto, per lavori riguardanti il raddoppio della ferrovia, non ha creato particolari disagi e la giornata è passata, da questo punto di vista, in modo normale.

Il merito va sicuramente al sindaco Gilda Diolaiuti, alla sua giunta, ai tecnici comunali, alla polizia municipale, che hanno lavorato intensamente prima, dopo e durante, per cercare di ridurre al minimo i disagi che, inevitabilmente, si sarebbero creati.

Alla fine della giornata, il solo momento di crisi è stato originato da un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante e una macchina. Questo ha comportato un rallentamento del traffico, come accade ovunque succeda un incidente.

Il sindaco Gilda Diolaiuti ha seguito fino dalle prime ore della giornata la situazione, effettuando un lungo sopralluogo, interagendo con il rafforzato presidio della polizia municipale, non riscontrando particolari problematiche.

In questo quadro estremamente positivo è giunta, incomprensibilmente, una dichiarazione facebook, ripresa poi dalla stampa,  del consigliere comunale di opposizione di Montecatini Edoardo Fanucci, che dovrebbe fare parte del nostro stesso partito. Fanucci si è lanciato in una valutazione assolutamente fuori luogo perché si è limitato a valutare il momento preciso dell’incidente, senza approfondire o informarsi sulle altre 14 ore che hanno caratterizzato i traffico a Pieve a Nievole.

Naturalmente noi respingiamo nel merito e nel metodo le valutazioni superficiali di una persona che per il suo passato, dovrebbe avere molta più cautela nelle esprimere giudizi pubblici su altre amministrazioni, soprattutto se contigue a lui politicamente.

Noi ribadiamo la totale e incondizionata fiducia della maggioranza di Pieve a Nievole e l’apprezzamento per quanto si sta facendo nel nostro comune. Del resto il lavoro di cinque anni e la vittoria elettorale della maggioranza uscente lo dimostrano, a differenza di quanto è successo in comuni vicini a noi.   

Per quanto riguarda il partito, episodi come questo rischiano di alimentare quel malcontento che indubbiamente esiste e che uscite come quella di Fanucci, disorientando le persone dotate di buonsenso, possono ulteriormente alimentare.

Per questo suggeriamo a lui e ai vertici del partito un profondo esame di coscienza e una valutazione serena ma determinata di quanto accaduto, che per noi, anche a giudicare da quello che è stato riportato dalla stampa, è molto grave.   

Abbiamo criticato esponenti di altri partiti che sgomitano per le Regionali, non possiamo sopportare che accada nel nostro partito, come in questo caso, compromettendo una situazione che poteva essere di grande successo per tutti, compreso il Pd, ma che, per un inspiegabile attacco di fuoco amico, è diventata oggetto di critica e valutazione negativa.

A Edoardo Fanucci chiediamo le scuse ufficiali, lo invitiamo a venire a fare un giro con noi per rendersi conto che la situazione del traffico a Pieve a Nievole, nonostante la inevitabile chiusura per un piano molto ben studiato, è assolutamente sotto controllo e ben gestita dal comune di Pieve a Nievole".

Pd Pieve a Nievole

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/8/2019 - 16:46

AUTORE:
francesco

veramente c'è un bel casino. Si vede che quelli della Pieve non prendono l'autostrada altrimenti non si spiega come non facciano a vedere la situazione.

3/8/2019 - 15:53

AUTORE:
Ale

Addirittura le scuse, che teatrino sulle spalle dei cittadini!

3/8/2019 - 14:44

AUTORE:
Roberto Ferroni

Buongiorno, cari concittadini del Partito Democratico. Sono lieto che consideriate risibile il disagio della CONTEMPORANEA chiusura dei due passaggi a livello, ma vorrei evidenziare alcune cose. Di sabato e di domenica il traffico sulle regionali è molto scarso. Niente code scendendo dal sovrappasso autostradale, niente al semaforo di via Roma, scarso anche quello che attraversa il centro. Questo si verifica OGNI sabato di qualsiasi mese e quindi anche oggi. Certo lo sarà anche domani. Ciò che mi auguro, abitando come si dice "sotto verga" è che lunedì prossimo, anche se in agosto e quindi periodo feriale, non si intensifichi il passaggio di automezzi vari che, se avverrà, creerà un bel po' di confusione, ingorghi, ritardi ed ogni altro problema connesso. Capisco che l'ottusità progettuale delle FF.SS ha preferito raddoppiare, per spendere forse meno, l'attuale tracciato invece di disegnarne uno nuovo - fuori dal centro abitato - da qui la chiusura dei valichi che, forse, poteva essere fatta in maniera alternata e/o notturna. Perciò e per favore, niente "vogliamoci tutti bene madama la marchesa", non facciamo che qualcuno voglia vestirsi con la pelle del lupo prima di averlo preso, La campagna elettorale è finita !