Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:12 - 06/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
SPORT

Chissà se domani sera la Pistoiese serberà un buon ricordo di quel ramo del Lago di Como che guarda verso Lecco.O, se il profilo del monte Resegone, farà evocare tristi momenti di malinconia...

CALCIO

Il colpo incassato è stato davvero duro da assorbire. Fermarsi nuovamente dopo aver programmato un'intera stagione con l'entusiasmo e la professionalità di sempre, poteva far traballare anche i più appassionati.

CICLISMO

La Gran Fondo Edita Pucinskaite, figlia della società cicloamatoriale pistoiese, è stata chiamata a far parte di un nuovo, ambizioso, progetto nazionale: il Nalini Road Series.

TIRO A SEGNO

Oltre alla fiorente attività sportiva giovanile, il tiro a segno di Pescia è, dal 2017, anche parte integrante del progetto socio sportivo culturale che porta il nome di Campus Paralimpico.

RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Maurizio De Giovanni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tempestivi nell'accorrere, efficaci nel soccorrere. Questo è il motto del Cisom.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PONTE BUGGIANESE
Centrodestra chiede la proroga al 1° ottobre per l’agevolazione Tari 2019

2/8/2019 - 19:49

Il gruppo Centrodestra Ponte Buggianese, rappresentato da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia, attraverso il loro rappresentante in consiglio comunale Riccardo Buonamici ha depositato in Comune una mozione relativa a una richiesta di proroga della scadenza relativa alle agevolazioni riguardo la tariffa rifiuti per l’anno 2019.


"In particolare il regolamento, che non abbiamo approvato in consiglio comunale, stabilisce come termine ultimo di scadenza il 3 settembre per la presentazione delle domande che consentono la riduzione della tariffa in oggetto.


Ebbene abbiamo chiesto ufficialmente che tale scadenza venga prorogata al 1 ottobre, ossia 30 giorni in più, in quanto dovendo allegare alla domanda l’attestazione Isee con la quale stabilire a quale scaglione si faccia parte abbiamo ricevuto numerose segnalazioni in merito alle problematiche connesse alla redazione dell’attestazione suddetta. In particolare, essendo stato pubblicato il bando sul sito dell’ente comunale solamente nella prima metà del mese di giugno a ridosso degli adempimenti fiscali legati al periodo (730, modello redditi, Imu ecc….) i patronati e i centri di assistenza fiscale sono stati oberati dai suddetti rimandando pertanto chi aveva bisogno dell’attestazione Isee per i propri motivi, compreso il bando Tari.


Visto inoltre che terminate le dichiarazioni fiscali ha avuto inizio il periodo feriale abbiamo riscontrato numerose difficoltà nel riuscire a prendere gli appuntamenti con i vari uffici preposti e proprio per quanto detto in precedenza abbiamo ritenuto di richiedere che la scadenza venga prorogata. Inoltre riscontriamo che a tutt’oggi i nostri cittadini ne sanno ben poco della potenziale agevolazione onde per cui, il presente articolo ha finalità anche di diffusione mediatica per consentire a chi abbia reale bisogno di poter richiedere quanto dovuto.


Ci auguriamo che i fondi disponibili siano sufficienti a soddisfare le domande pervenute anche se ci siamo sempre chiesti il motivo per cui indicare una scadenza appena concluse le ferie estive e soprattutto il motivo per cui l’amministrazione comunale non ha enfatizzato l’agevolazione approvata, al pari di quanto fece in campagna elettorale! forse perché se presentassero tutti la domanda non ci sarebbero le risorse necessarie a coprire l’agevolazione? A pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina".

Fonte: Centrodestra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/8/2019 - 22:39

AUTORE:
Marco

Non sapevo nulla a riguardo, grazie.

2/8/2019 - 21:21

AUTORE:
Pontigiano

Mettiti l’anima in pace, il tesi promette. Guarda le asfaltature, via Garibaldi e via giardino erano 30 anni che non venivano asfaltare! E presto tocca anche alla buggianese... anche il bando della tari l’ha fatto!