Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:11 - 13/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Avere il coraggio di parlare di ex art 18 nel dettaglio come , una per tutte , il licenziamento per maternità , quando addirittura la tutela della lavoratrice madre era presente nella legislazione .....
KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

none_o

Quest'anno l'evento è patrocinato anche dall'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. 

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
VOLLEY
Montebianco, un nuovo inizio per la serie D maschile

2/8/2019 - 15:14

Dopo una stagione a dir poco insoddisfacente, non tanto per i risultati, ma per la scelta dei tecnici e per lo scarso rendimento del gruppo anche poco amalgamato, la società ha lavorato moltissimo per ricostruire un movimento che possa garantire un futuro e per evitare che ogni anno si debbano scegliere sempre molti atleti per sostituire quelli in partenza.


E' stato deciso di puntare sui nostri giovani: Andrea Fronteddu libero classe 2002, Enzo Boemio centrale classe 2001, Alessio Giacomelli palleggiatore classe 2000, Antonio Mascani schiacciatore classe 2000 con l'aggiunta di Andrea Tiso schiacciatore classe 1991 che, sebbene meno giovane degli altri e a Pieve da solo un anno, ha sempre dimostrato serietà e correttezza.


E' nato un progetto quindi con la società Volley Vaiano che nella scorsa stagione grazie proprio ai suoi giovani ha disputato un ottimo campionato di serie D ma che quest'anno ha scelto di non iscriversi alle competizioni regionali maschili. Da qui l'idea di fare qualcosa insieme visto che Vaiano può contare su un parco atleti di 8 unità che vanno a completare proprio i ruoli necessari per formare una squadra.


Il gruppo è composto da Alessio Bianciardi schiacciatore classe 1991 e da Fabio Giovannetti centrale classe 1990 gli unici due più esperti; poi c'è un gruppo di sei ragazzi tutti del 1998: Marco Di Cristo opposto, Alessio Laliscia centrale, Giulio Gualtieri centrale, Salvatore Latorraca opposto, Francesco Vannini schiacciatore e Alberto Caselli giocatore della nazionale Italiana Sordi che sarà a disposizione del Mister sia come palleggiatore che come libero.


I primi allenamenti sono serviti a rompere il ghiaccio e a far capire ai dirigenti pievarini le buone doti tecniche e le grandi doti umane dei ragazzi di Vaiano.
Per completare l'opera poi Montebianco è riuscita ad accaparrarsi le prestazioni sportive di Alessio Boldrini, palleggiatore esperto e vecchia conoscenza dell'ambiente per aver già giocato due stagioni di serie C in passato con Pieve; la sua grinta e determinazione serviranno sicuramente per far migliorare tutti i giovani e motivarli ancora di più.


La squadra è stata affidata al tecnico esperto Roberto Donati, altro gradito ritorno, che in carriera ha allenato soprattutto compagini a livello regionale sia maschili che femminili con ottimi risultati, al suo fianco come secondo Luca Gribaldo ex atleta ed ottimo comunicatore che lo scorso anno ha intrapreso il percorso di allenatore.


Super confermato il dirigente addetto Valerio Ancillotti molto competente e sempre disponibile e utilissimo per scout e non solo oltre ai nuovi arrivi da Vaiano Luigi Di Cristo e Fabio Caselli anche loro competenti e con le mani in 'pasta' già da molti anni.


L'obiettivo primario sarà quello di riportare il sereno in palestra con un gruppo unito che sappia lavorare e lottare sempre passando per la crescita tecnica di tutti i ragazzi; poi ovviamente c'è anche l'ambizione di arrivare più in alto possibile visto che la qualità a disposizione è già buona.


Comunque vada a finire la società è già molto contenta del progetto sia per il coinvolgimento di molti giovani e sia per l'accordo trovato con la società Volley Vaiano nelle persone del presidente Ciardi Stefano e del direttore generale Ciampi Antonella e con il direttore sportivo Gianni Antenucci, con la quale Pieve ha formalizzato un accordo importante e per niente scontato visto come vanno spesso a finire simili iniziative nella nostra regione.

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: