Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:11 - 13/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Avere il coraggio di parlare di ex art 18 nel dettaglio come , una per tutte , il licenziamento per maternità , quando addirittura la tutela della lavoratrice madre era presente nella legislazione .....
KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

none_o

Quest'anno l'evento è patrocinato anche dall'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. 

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BASKET
Pistoia, presentati Landi e D'Ercole

2/8/2019 - 15:05

Nell'accogliente cornice del ristorante agrituristico Toscana Fair, creatura dello sponsor biancorosso Mati 1909, è stato presentato ai media Aristide Landi. Ala grande classe 1994, proveniente dalla Virtus Roma, Landi ha firmato un contratto biennale con il Pistoia Basket 2000 e nella prossima stagione vestirà la maglia della OriOra. 

 

Così il vice presidente del Pistoia Basket, Alberto Peluffo: "Aristide Landi è un giocatore su cui il nostro staff tecnico punta molto, che ha tutte le caratteristiche che cercavamo. Tosto e talentuoso, arriva a Pistoia dopo alcune stagioni da protagonista a Roma: si è guadagnato la Serie A e sono convinto che sia pronto per questo salto".

 

Così Aristide Landi: "Essere stato scelto da Pistoia mi inorgoglisce perché è una piazza che vive di basket e dove si respira una bellissima atmosfera. Ho sentito da subito la fiducia del direttore e del coach, non vedo l'ora di iniziare a lavorare. La pallacanestro è uno sport di squadra, quindi sarà importante creare il miglior gruppo possibile sia dentro che fuori dal campo: i risultati verranno di conseguenza. Personalmente sono abituato a dare l'anima in ogni situazione e sono dell'idea che così facendo qualcosa si raccoglie sempre. Mi piace combattere, lottare sulle palle sporche, mettere energia e grinta in difesa. Quest'anno la Lega Basket Serie A si è alzata di livello e il calendario ci ha messo subito di fronte alcune sfide dure, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Il pubblico di Pistoia mi ha sempre impressionato per la sua passione: anche nelle difficoltà, il supporto non manca mai. E in questa stagione avere un sesto uomo dalla nostra parte sarà molto importante".

Nell'accogliente show-room di Wiz Design del gruppo Mister Wizard, azienda storicamente legata al Pistoia Basket 2000, è stato presentato ai media e ai tifosi Lorenzo D'Ercole. Guardia classe 1988, proveniente dalla Scandone Avellino, D'Ercole ha firmato un contratto annuale con l'OriOra.


Così il presidente del Pistoia Basket, Massimo Capecchi: "Sono molto felice di essere qui per presentare Lorenzo D'Ercole, un pistoiese doc che ha scelto Pistoia e il nostro progetto: per lui sarà una sorta di chiusura del cerchio. Il suo curriculum parla da solo: ci sarà molto utile con la sua esperienza e la sua qualità. Nella scorsa stagione era mancato un giocatore italiano di questo spessore e carisma.


Così Lorenzo D'Ercole: "Ho sempre pensato che questo giorno sarebbe arrivato, ho sempre pensato che avrei indossato la maglia del Pistoia Basket. Purtroppo la dinamica non è stata delle migliori visto cosa è successo ad Avellino, comunque appena si è palesata questa opportunità l'ho colta con grande entusiasmo e motivazione. Il fatto che siano presenti nel roster due giocatori pistoiesi è una bella cosa: credo sia importante per cercare di ricreare un po' d'entusiasmo che l'anno scorso è andato perdendosi. Non per niente una delle nostre priorità sarà quella di accendere la passione del PalaCarrara. A Pistoia ho giocato tante volte da avversario e vincere è sempre stato complicato per l'atmosfera che si respira. Al di là degli aspetti tecnici proverò a mettere la mia esperienza al servizio della squadra, cercando di far capire ai compagni più giovani quello che serve per giocare in serie A e l'importanza che ha la maglia biancorossa per tutta la città. Penso di potermi inserire bene nell'idea di squadra di coach Michele Carrea, che sarà improntata sulla difesa e sull'agonismo: lottare su ogni palla per tutti i quaranta minuti sarà una delle chiavi per fare bene".

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: