C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E' polemica per la foto postata su Facebook e che ritrae il sindaco Luca Benesperi (centrodestra) che regge un cestino dove un cittadino ha gettato falce e martello. Sul social network il cittadino scrive che "finalmente Agliana si è messa sulla retta via" e per questo si è "incaricato di fare pulizia".
«Il sindaco è nell’atto di cestinare simbolicamente la storia di sinistra di Agliana, è un attacco denigratorio e squallido a identità e valori di tanti cittadini del nostro comune – commenta in una nota l'opposizione di centrosinistra –. Con questo comportamento dimostra di dimenticare molte cose e di pensarne altre: dimentica che ha dichiarato di voler essere il sindaco di tutti, nonché il valore e la storia del Partito comunista italiano che ha contribuito, in maniera centrale, alla lotta di liberazione dalla dittatura fascista in tutta Italia e nel nostro comune. Dimentica che nella storia di Agliana, dal dopoguerra a oggi, scuole, infrastrutture, parchi e servizi sono stati realizzati e messi in atto grazie anche ai simboli che il sindaco cestina. Dimentica inoltre che, per quanto votato da una maggioranza relativa dei cittadini di Agliana, ricopre un incarico che gli impone il rispetto anche di tutti coloro che non condividono le sue posizioni politiche. Con questo gesto Benesperi dimostra un atteggiamento irresponsabile e di scarso rispetto verso la comunità che deve guidare e l’istituzione che rappresenta e disprezzo verso la storia della Resistenza. Non staremo al gioco di chi maschera dietro una finta ironia la volontà di denigrare le posizioni politiche altrui e rinnega l’impegno di chi ha contributo allo sviluppo sociale, economico e culturale di Agliana».
Poi, in serata, le scuse del sindaco.