Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:01 - 26/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signori miei, giù le mani dalle risorse rosse (anche se son neri) !
non vorrete mica intaccare il bacino elettorale della sinistra fasulla?
BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberto Costantini.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Letterappenninica 2019, il premio Bellucci va a Cinzia Scaffidi

1/8/2019 - 14:30

Seconda tappa per la rassegna di Letterappenninica Cibo delle Terre Alte: un viaggio nel dialetto del gusto. Sabato 3 agosto pomeriggio all’insegna dei prodotti della montagna e grande serata con il premio Bellucci edizione 2019. Quest’aCinzia Scaffidinno il riconoscimento andrà a Cinzia Scaffidi, giornalista, scrittrice e vice presidente nazionale di Slow Food.


“Cinzia si occupa di sostenibilità e alimentazione e nel pomeriggio sarà nostra ospite anche per una conversazione che partirà dal suo ultimo libro Il magico mondo delle api, uno degli animali simbolo della lotta alla sostenibilità”; annuncia il presidente di Letterappanninica Federico Pagliai.

 
Sempre sabato a Spignana Letterappenninica presenterà anche il suo primo libro Tutt’acurve. Due strade raccontano: storie e leggende salendo lungo le statali 66 della Lima e 12 dell’Abetone, 45 racconti firmati da 24 autori diversi che testimonia un lungo amore per il territorio e per la comunità che lo abita.

 
“Un’antologia a cui hanno collaborato scrittori di mestiere, giornalisti e accaniti camminatori, appassionati di queste montagne e di queste valli che hanno raccontato, a modo loro, ‘quel mondo di sopra dove l’aria è più fina’, come scrive Sandro Campani nella sua prefazione. Un progetto che è diventato realtà grazie al contributo fondamentale della Fondazione Caript, a cui si è aggiunto quello di Giorgio Tesi Group con i progetti DiscoverPistoia e Naturart”, aggiunge Pagliai.


Ecco nel dettaglio il programma di sabato 3 agosto
-     Spignana, piazza Bucelli, ore 15 - Erbe officinali e non dell’alta valle della Verdiana. Escursione con la guida ambientale Simone vergari (GAE)
-     Melo, azienda agricola Le Roncacce, ore 15.30 - Dal bosco alla tavola, con Andrea Dario Manzi Fè, Marco Franolich, Giuseppe Corsini e Cristiano Pieracci. Degustazione prodotti di cacciagione. Info e prenotazioni 348 8700919
-     Abetone, La Casina, ore 16.30 - Salviamo le api, laboratorio didattico per grandi e piccini, con apicoltori locali
-     Abetone, La Casina, ore 18 - Il magico mondo delle api, conversazione con Cinzia Scaffidi
-     Spignana, piazza Bucelli, ore 21 - Premio Paolo Bellucci. Cinzia Scaffidi riceve il premio 2019, con la partecipazione del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. Presentazione del primo libro di Letterappenninica Tutt’acurve. Due strade raccontano: storie e leggende salendo lungo le statali 66 della Lima e 12 dell’Abetone

Fonte: Letterappeninica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: