Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:02 - 22/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io scrivo a Bibi e risponde Vincenzo.
Strano vero?
Sei proprio irrecuperabile .
RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
CHIESINA UZZANESE
Minoranza chiede conto all'amministrazione dei lavori di sistemazione della buca di via delle Corti-via Livornese

31/7/2019 - 9:50

Nel corso dell'ultimo consiglio comunale il gruppo Chiesina e le sue frazioni, con l'intervento del consigliere comunale Daniele Benedetti, ha chiesto conto all'amministrazione comunale dei lavori per riparare la buca stradale su via delle Corti-via Livornese di sopra.

"Da oltre un mese in via Livornese di Sopra incrocio via delle Corti, è presente una buca molto profonda che è stata transennata, creando notevole disagio al traffico e pericolo alla circolazione dei mezzi e delle persone; la sistemazione a oggi viene rinviata in quanto di competenza della Provincia.

Ci teniamo a ricordare come da un controllo da parte dell’ing. Bonelli, è emerso che non trattasi di una semplice buca, seppur profonda, ma di un grave danno alla struttura sottostradale presente per il passaggio del rio che attraversa via Livornese di Sopra sotto l’impianto stradale in direzione della Pescia. Tale danno potrebbe provocare il collasso della struttura stessa e quindi inevitabilmente della strada sovrastante.

Il gruppo di minoranza è intervenuto ritenendo che, al di là delle competenze, il tratto di strada insista nel territorio comunale e costituisca un tratto viario di grande importanza specialmente per i collegamenti con la frazione di Molin Nuovo oltre che per il raggiungimento di altri comuni vicini.

Abbiamo anche chiesto conto al sindaco e alla giunta del fatto che con una convenzione con la provincia il Comune potrebbe occuparsi delle manutenzione, eliminando le problematiche ma più che altro il pericolo di ben maggiori disagi se non di tragici fatti che potrebbero coinvolge mezzi e persone che ivi continuano a transitare: convenzione possibile dopo le scadenze di bilancio del 31 luglio.

A ora non abbiamo nessuna novità sulla possibile convenzione con la provincia e nemmeno sull'inizio dei lavori, annunciati per l'inizio di questa settimana".

Fonte: Chiesina e le sue frazioni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: