Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:10 - 17/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso alla macchinetta dei denti ? A codesta età ? Penso anche ad un appiattimento di reciproco incensamento che pervade questo mefitico sito .
Il pensiero di "zorro" che ribatte colpo su colpo e la .....
BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

BOCCE

E’ iniziata la stagione agonistica 2019-2020 e alla Montecatini Avis non sfugge la prima vittoria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
MONTECATINI
Senso unico in via del Salsero, Confcommercio chiede un incontro all’assessore al traffico

30/7/2019 - 14:56

Senso unico in via del Salsero: Confcommercio chiede un confronto con l’assessore al traffico Emiliano Corrieri, per discutere eventuali soluzioni alternative.
 
“È evidente che la recente istituzione del senso unico in via del Salsero rischia di creare serie difficoltà alle aziende presenti nell’area, oltre ad avere inevitabili e determinanti ripercussioni sulla viabilità dell’intera zona", afferma Confcommercio nella propria nota.
 
"Riteniamo quindi fondamentale un incontro con l’amministrazione comunale – per il quale siamo in attesa di risposta – per valutare azioni diverse rispetto a quelle finora definite.
 
Se il principale problema di via del Salsero è, infatti, la sicurezza di chi vi transita, servirebbe un maggior intervento da parte della polizia municipale per il rispetto dei divieti di sosta che sono continuamente disattesi. 
 
Allo stesso tempo, vista l’apertura della nuova Esselunga nella stessa area, crediamo che sia necessaria una fase di valutazione della viabilità prima di intervenire con modifiche che possono incidere negativamente sul traffico.
 
Si tratta di un tema di grande importanza per le aziende che non può prescindere da un’analisi attenta e da un confronto preventivo. A questo proposito sarebbe stato utile convocare la commissione sul traffico per avere un quadro complessiva delle dinamiche che si possono creare con l’istituzione del senso unico”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/7/2019 - 14:42

AUTORE:
Toni

Non riesco a capire il problema, com'è a senso unico Via Marruota può esserlo anche Via del Salsero. Saluti

31/7/2019 - 13:45

AUTORE:
Marcello

Io penso che il provvedimento sia logico e penso anche che certe decisioni debbano essere valutate e poi attuate. I commercianti devono smettere di ritenersi padroni dei luoghi dove esercitano la loro attività ed adattarsi al bene comune. La loro attività sarà più o meno fiorente indipendentemente dal senso di una strada. Diano loro stessi una marcia in più ai propri negozi per far sì che i clienti siano attirati anche col senso unico.

30/7/2019 - 20:19

AUTORE:
luciano

Ma davanti all'Esselunga c'è un alimentari con frutta e verdura da moltissimi anni...
Davanti all'Esselunga a Pescia c'è una macelleria e una panetteria ...

Secondo il vostro ragionamento non ci dovrebbero essere, invece lavorano , come mai?
Forse perché si sono rimboccati le maniche e sono cambiati....
Il senso unico o il doppio senso così come un centro commerciale c'entra fino ad un certo punto.