Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Inizia a Le Piastre la settimana bugiarda

29/7/2019 - 15:48

 

Inizia mercoledì 31 luglio alle 19.30 nel fresco dei giardini pubblici de Le Piastre la tre giorni di anteprime, organizzata dall’Accademia della Bugia con la locale sezione della Misericordia, verso la 43esima edizione del Campionato italiano della Bugia che vivrà il suo clou sabato 3 e domenica 4 agosto.

La serata di mercoledì 31 luglio si chiama "Tutti bugiardi. All inclusive" e prevede a partire dalle 19.30 un apericena a buffet (15 euro) accompagnata da musica popolare da tutto il mondo, unito e senza differenze, organizzata in collaborazione con le cooperative Arké e Incontro.

Si esibiranno infatti i componenti della Connexions band, un gruppo composto da migranti e richiedenti asilo ospiti a Pistoia. Sono 7 musicisti, nigeriani, ghanesi e un italiano, che suonano musica tradizionale africana, gospel, creola e brani originali composti da loro.

Da quasi tre anni insieme, sono un gruppo ormai affermato, di cui sta per uscire "Storia per il futuro", il loro primo CD, di cui a Le Piastre suoneranno alcuni brani.

Dopo di loro sarà la volta delle Figliole, un trio o talvolta un quartetto ragazze che fanno musica popolare da tutto il mondo.

 

Infine ci sono il duo nigeritaliano formato da Kelvin Traze e Francesco Biadene che suonano e cantano acusticamente musica reggae.


Giovedì 1 agosto alle 19 prenderà il via il 3° Trofeo "Tiziano Spampani", una corsa podistica competitiva ma anche ludico motoria di 3,5 e 8 chilometri tra i boschi de Le Piastre. Il ritrovo è alle 18 in piazza della Chiesa. La partenza alle 19. Aria fresca e acqua della fonte garantite a tutti i partecipanti, più alcuni premi ai migliori.  


Venerdì 2 agosto alle 20 la cena street food della montagna allietata dagli scherzi telefonici in diretta del dj di Radio Toscana (media partner del Campionato) Alessandro Masti e dall’esibizione del gruppo di danza del ventre "Belly friends".


Nel corso di tutte e tre le serate sarà possibile cenare presso la tenda della Bugia collocata nei giardini del paese.

"Alla serata multietnica - spiega il magnifico rettore dell'Accademia e l'inventore del Campionato, Emanuele Begliomini - abbiamo invitato anche Matteo Salvini, perché vorremmo dedicargliela. Abbiamo pronta per lui la nostra felpa di punta: davanti c’è scritto “Prima i Piastresi” e dietro “Viva le Bugie”. Siamo sicuri che la apprezzerà. Insieme a lui invitiamo tutti a venire a trovarci. I graditi ospiti troveranno ad accoglierli un paese coperto dalle oltre 500 vignette che ci sono arrivate da 37 Paesi, Italia compresa, di tutti e cinque i continenti e che si contenderanno il Bugiardino d’oro per il miglior disegnatore bugiardo italiano e per il migliore mondiale”. 


Per tutto il resto potete consultare il nostro sito
www.labugia.it

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: