Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:02 - 22/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io scrivo a Bibi e risponde Vincenzo.
Strano vero?
Sei proprio irrecuperabile .
RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
LAMPORECCHIO
La Fiera d'agosto festeggia 150 anni: tutto il programma della manifestazione

29/7/2019 - 10:38

L'amministrazione comunale presenta la Fiera d'agosto.

 

Tra le tradizioni principali del comune di Lamporecchio, spicca fra tutte la Fiera d'agosto, sagra del brigidino, ormai nota un po’ ovunque sul nostro territorio e che, quest'anno, festeggia un "compleanno" decisamente importante. Ricorrono infatti i 150 anni di questa manifestazione e ciò non può che riempire di orgoglio tutti noi.

 

Anche questa edizione, come ormai da tre anni, gode del patrocinio della Regione Toscana, ma c'è da dire che, oltre a questo, la Regione ha deciso di stanziare anche un apprezzatissimo contributo economico, proprio in virtù di tale particolare anniversario.

 

Risale infatti all'adunanza comunale dell'11 maggio 1869 la delibera riguardante l'istituzione della Fiera, il 1° martedì del mese di agosto di ogni anno. Frutto di una piccola diatriba col Comune di Vinci, alla fine Lamporecchio fissa questa data e la porta avanti, fino ad arrivare, oggi, al suo 150° anniversario (Michela Cammilli, L’istituzione della fiera…con un compromesso vinciano, Orizzonti, n. 97, luglio-agosto 2017).

 

Quest'anno, a causa della scadenza elettorale, i tempi organizzativi sono stati un po’ tiranni. E così, dopo un incontro con i commercianti in cui sono emerse idee e proposte, l'amministrazione si è mossa per costruire un programma volto all'attenzione, nei limiti del possibile, delle proposte di tutti.

 

Programma che, ovviamente, dà il consueto spazio a ciò che contraddistingue la nostra fiera: dagli ambulanti alla distribuzione dei brigidini e il luna park, dai produttori locali alle iniziative di Croce Verde e Avis, passando per il tradizionale concerto della Banda Comunale e cercando poi di inserire, negli spazi circostanti, spettacoli musicali, sfilate di moda, artisti di strada, spazi di libera iniziativa dei commercianti.

 

Tutto questo senza dimenticare che la fiera, è la fiera di tutti, è la fiera del nostro comune, è l'occasione per ritrovarsi e passare una serata insieme a familiari e amici.

 

Non ci dimentichiamo mai che viviamo in un piccolo ma bellissimo comune e approfittiamo quindi di questa occasione per affollare le vie del centro, godendo dei gusti dello street food, ascoltando buona musica, passeggiando tra le proposte di commercianti e ambulanti e magari, perché no, facendo un giro sulle immancabili giostre. Ringraziamo con l'occasione anche l'agenzia di eventi e spettacoli Syriostar, per il contributo fondamentale alla logistica dell'intero evento. Buona fiera a tutti".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: