Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:01 - 23/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LAMPORECCHIO
La Fiera d'agosto festeggia 150 anni: tutto il programma della manifestazione

29/7/2019 - 10:38

L'amministrazione comunale presenta la Fiera d'agosto.

 

Tra le tradizioni principali del comune di Lamporecchio, spicca fra tutte la Fiera d'agosto, sagra del brigidino, ormai nota un po’ ovunque sul nostro territorio e che, quest'anno, festeggia un "compleanno" decisamente importante. Ricorrono infatti i 150 anni di questa manifestazione e ciò non può che riempire di orgoglio tutti noi.

 

Anche questa edizione, come ormai da tre anni, gode del patrocinio della Regione Toscana, ma c'è da dire che, oltre a questo, la Regione ha deciso di stanziare anche un apprezzatissimo contributo economico, proprio in virtù di tale particolare anniversario.

 

Risale infatti all'adunanza comunale dell'11 maggio 1869 la delibera riguardante l'istituzione della Fiera, il 1° martedì del mese di agosto di ogni anno. Frutto di una piccola diatriba col Comune di Vinci, alla fine Lamporecchio fissa questa data e la porta avanti, fino ad arrivare, oggi, al suo 150° anniversario (Michela Cammilli, L’istituzione della fiera…con un compromesso vinciano, Orizzonti, n. 97, luglio-agosto 2017).

 

Quest'anno, a causa della scadenza elettorale, i tempi organizzativi sono stati un po’ tiranni. E così, dopo un incontro con i commercianti in cui sono emerse idee e proposte, l'amministrazione si è mossa per costruire un programma volto all'attenzione, nei limiti del possibile, delle proposte di tutti.

 

Programma che, ovviamente, dà il consueto spazio a ciò che contraddistingue la nostra fiera: dagli ambulanti alla distribuzione dei brigidini e il luna park, dai produttori locali alle iniziative di Croce Verde e Avis, passando per il tradizionale concerto della Banda Comunale e cercando poi di inserire, negli spazi circostanti, spettacoli musicali, sfilate di moda, artisti di strada, spazi di libera iniziativa dei commercianti.

 

Tutto questo senza dimenticare che la fiera, è la fiera di tutti, è la fiera del nostro comune, è l'occasione per ritrovarsi e passare una serata insieme a familiari e amici.

 

Non ci dimentichiamo mai che viviamo in un piccolo ma bellissimo comune e approfittiamo quindi di questa occasione per affollare le vie del centro, godendo dei gusti dello street food, ascoltando buona musica, passeggiando tra le proposte di commercianti e ambulanti e magari, perché no, facendo un giro sulle immancabili giostre. Ringraziamo con l'occasione anche l'agenzia di eventi e spettacoli Syriostar, per il contributo fondamentale alla logistica dell'intero evento. Buona fiera a tutti".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: