Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:08 - 09/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi domando se qualcuno si è accorto del casino accaduto in una caserma dei carabinieri ed abbia ancora da fare dello spirito .
Certo che l'orizzonte non va oltre a Vicofaro . Poveretti .
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Via del Salsero a senso unico tra mille polemiche, Pd: "Serve assemblea per verificare alternative"

29/7/2019 - 9:29

MONTECATINI - Il Pd interviene sulla decisione di rendere via del Salsero a senso unico.

"Siamo preoccupati dall’atteggiamento dell’amministrazione di centrodestra in merito all’ordinanza numero 258 del 22 luglio che entrerà in vigore a partire da lunedì 29, la quale prevede il senso unico di marcia da sud in via del Salsero.

 

Il provvedimento è preoccupante perché, per risolvere un presunto problema di viabilità, si stravolge la vita di un quartiere, popolato da residenti e attività commerciali, senza un’assemblea pubblica, senza ascoltare i cittadini per capire se via del Salsero a senso unico sia sostenibile.

 

E’ da poco terminata la campagna elettorale e nessuno ricorda di aver sentito dire dal sindaco Baroncini che “in un attimo”, attuando una ordinanza in tempi record, avrebbe reso a senso unico via del Salsero.

 

Durante il periodo elettorale, la zona sud è stata battuta a più riprese dal centrodestra che lì ha manifestato solidarietà ai cittadini per il degrado e le difficoltà di lavoro cui le aziende devono far fronte, dando chiaramente la colpa all’amministrazione Bellandi. Il comportamento della nuova amministrazione, pertanto, non appare assolutamente trasparente nei confronti di chi vive in quella zona e mostra un'enorme incoerenza tra quello che è stato detto in campagna elettorale, durante la quale è stato promesso un supporto in termini di sviluppo, e quello che viene fatto oggi.

 

Ci meravigliamo soprattutto come Corrieri, assessore al traffico e imprenditore artigiano, il quale dovrebbe avere maggiore sensibilità rispetto alle esigenze del commercio, attui questo provvedimento senza aver prima istituito un percorso di ascolto tra tutti coloro che vivono e lavorano in quella strada.

Il Partito Democratico propone quindi un’assemblea tra residenti, commercianti e Comune per verificare la possibilità di un provvedimento alternativo al senso unico, che possa prevedere un piano di sosta strutturato, disincentivare l‘alta velocità attraverso soluzioni ritenute idonee dal codice della strada, come ad esempio l’installazione di alcuni dossi e un controllo assiduo della polizia municipale. Vietare oggi il doppio senso di marcia di via del Salsero rischia seriamente di mettere una pietra tombale sulle sue attività commerciali, senza le quali anche i cittadini che vi risiedono, vedrebbero venir meno i servizi indispensabili di cui quella zona deve necessariamente essere dotata".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/7/2019 - 16:22

AUTORE:
Roberto

Lungi da me il voler entrare in polemica su chi è meglio o su chi è il peggio. Non ero contento della giunta Ballandi ne tantomeno lo sono di questa a nuova. Ma siccome non siamo allo stadio e non ci saranno ne vinti ne vincitori, vorrei provare a fare un analisi del problema, perché questo è l’importante, non chi è più bravo. Premesso che è indubbio che il senso unico danneggerà le attività commerciali e/o artigianali che vi si affacciano, poi possiamo anche far finta di o, non corrisponde a verità che la carreggiata della strada sia stretta, lo diventa semplicemente perché l’indisciplina fa parcheggiare su entrambi i lati della carreggiata nella maniera più assurda. Le auto scorrono troppo veloci? Ci sono i dissuasori, gli autovelox ed altri sistemi per fermare i novelli Tazio Nuvolari, non certo i sensi unici. Impedire con delle fioriere il parcheggio su un lato sarebbe cosa buona e giusta e risolverebbe il problema danneggiando lievemente i commercianti, un piccolo sacrificio che credo possa essere fatto per la pace comune che andrebbe anche ad abbellire una parte della zona sud, dimenticata da tutte le amministrazioni subito dopo il voto. Non so se Bellandi parlava con i cittadini, forse no, e sbagliava, come sbaglia Corrieri, non è che siccome uno sbagliava è lecito continuare a sbagliare, anzi la dimostrazione di capacità e lungimiranza si da proprio correggendo gli errori altrui.

30/7/2019 - 9:56

AUTORE:
ugo

Durante i 10 anni di amministrazione passata sono state prese tantissime decisioni "dispotiche" senza alcuna "assemblea per verificare alternative". Sono state chiuse strade e cambiati sensi di marcia senza un confronto con la cittadinanza e con gli abitanti dei quartieri interessati. Ora mi chiedo con che faccia ci si lamenti dello stesso comportamento avuto dalla fazione politica avversaria. Non c'è un briciolo di vergogna

29/7/2019 - 12:51

AUTORE:
giovanni

Un bravo alla nuova giunta. era ora che via del Salsero diventasse a senso unico

29/7/2019 - 11:12

AUTORE:
Residente

Le problematiche le conosco meglio di voi essendo in zona da solo 70 anni .
Così come è via del Salsero non può e non deve essere transitata nei due sensi per questioni di larghezza di carreggiata.
Le altre problematiche di diluire il tutto con dossi e via dicendo lasciano il tempo che trovano perchè,ripeto,non è questo il problema.

29/7/2019 - 10:54

AUTORE:
luciano

Dopo aver letto tutto il comunicato, ho ancora più chiaro perchè avete perso le elezioni a Montecatini e in tutta Italia.
Voi siete quelli della pista ciclabile ahahahah, del bike sharing ahahahah
devo continuare ????
Corso Roma era a doppio senso e adesso è a senso unico, e non mi risulta che ci sia il deserto.
Se le attività chiudono non credo proprio che dipenda da un senso unico.

29/7/2019 - 10:50

AUTORE:
Giovanni

Penso che l'Assessore abbia pensato all'inquinamento acustico.....