Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Problema ungulati e relativi danni all'agricoltura, La Pietra: "Necessaria più che mai una revisione delle legge 157"

27/7/2019 - 8:58

Comunicato stampa a cura del senatore Patrizio La Pietra: "Hanno ragione gli agricoltori pontigiani, il problema degli ungulati è una questione che ha ormai raggiunto livelli di eccezionalità e deve essere affrontata alla radice. Una revisione della 157 è non solo doverosa ma indispensabile, per limitare i danni all’agricoltura fatti dalla fauna selvatica, inoltre ci sono problemi di carattere sanitario, di sicurezza stradale con incidenti provocati dagli ungulati e spesso con gravi danni alle persone e alle cose.

Personalmente ho presentato da mesi un DDL per la revisione della legge 157 sulla caccia, ma è bloccata in commissione ambiente a causa di un approccio ideologico del movimento 5 Stelle che non vuole affrontare il problema e nasconde la testa nella sabbia come gli struzzi.

Tutto questo per una pregiudiziale ideologica di tipo ambientalista, che ha influito e ancora influisce sull’azione politica della regione Toscana. Oggi gli ungulati sono una emergenza e come tale deve essere trattata. Non possiamo più perdere tempo e serve un intervento legislativo chiaro sia nazionale che regionale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/7/2019 - 0:13

AUTORE:
Devis

La regione Toscana è a maggioranza PD quindi non diamo la colpa ai 5 stelle. È colpa di tutti. Semplicemente non c'è interesse a perdere tempo con un provvedimento che non serve a far guadagnare nessuno. Sarebbe una modifica giusta ma non c'è interesse a discuterla. Sono anni che ne sento parlare e rimane sempre tutto uguale.

PS. Gli struzzi non mettono la testa sotto la sabbia. È una credenza diffusa per la posizione che assumono quando si sentono in pericolo.

27/7/2019 - 9:55

AUTORE:
Pontificano cacciatore

La Legge 157 è del 1992 , sarebbe utile ricordare che al governo c’era Alleanza Nazionale... La sua benemerita proposta anche se il 5 stelle ha un’approccio contrario , può essere superato con il favore della Lega e degli altri partiti di minoranza Pd compreso. Forse però non si vuole danneggiare la Lega... su questo fare chiarezza. I provvedimenti della regione derivano dalla norma nazionale.