Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene in tema di edilizia pubblica.
"La giunta ha rinunciato a partecipare al bando della Regione Toscana che, da aprile scorso, metteva a disposizione dei comuni 15 milioni di euro per i comuni che intendevano acquistare immobili disabitati per creare nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica.
La richiesta del gruppo di minoranza Chiesina e le sue frazioni nasceva dalla constatazione dell'esistenza nel centro cittadino e nelle frazioni, oltre che di un numero considerevole (più di 30) di fondi commerciali vuoti, di circa 26 immobili civili vuoti e disabitati da anni che potrebbero essere reimpiegati ed utilizzati con beneficio da parte dell'intera comunità.
Ma la giunta ha ritenuto di non provarci nemmeno. È vero che a Chiesina non esiste una graduatoria per alloggi popolari ma era possibile partecipare al bando insieme ad un comune con una lista di attesa. Una occasione persa per riqualificare il nostro centro cittadino, ma la giunta preferisce vivacchiare e non andare oltre l'ordinario rappresentato dai contributi affitti. Almeno quello, per fortuna".