Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:12 - 05/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
CALCIO

Il colpo incassato è stato davvero duro da assorbire. Fermarsi nuovamente dopo aver programmato un'intera stagione con l'entusiasmo e la professionalità di sempre, poteva far traballare anche i più appassionati.

CICLISMO

La Gran Fondo Edita Pucinskaite, figlia della società cicloamatoriale pistoiese, è stata chiamata a far parte di un nuovo, ambizioso, progetto nazionale: il Nalini Road Series.

TIRO A SEGNO

Oltre alla fiorente attività sportiva giovanile, il tiro a segno di Pescia è, dal 2017, anche parte integrante del progetto socio sportivo culturale che porta il nome di Campus Paralimpico.

RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tempestivi nell'accorrere, efficaci nel soccorrere. Questo è il motto del Cisom.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BUGGIANO
26° premio Boris Christoff a Buggiano Castello

25/7/2019 - 15:26

Sabato 27 luglio nella chiesa di Maria SS della Salute e San Nicolao Vescovo di Buggiano Castello verrà consegnato il 26° Premio Boris Christoff al maestro Gabriele Ragghianti, che si esibirà accompagnato al pianoforte dal maestro Fabrizio Datteri.

L'evento a ingresso gratuito è patrocinato dal Comune di Buggiano, con il sostegno di Vival Banca.

Gabriele Ragghianti è nato a Lucca, ha intrapreso gli studi musicali presso l’Istituto Musicale“Luigi Boccherini”, diplomandosi sotto la guida del M° S. Grazzini con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale del Ministero della Pubblica Istruzione. E’ Stato premiato in diversi concorsi nazionali ed internazionali. Ha suonato con l’Orchestra “A. Toscanini” dell’Emilia Romagna, in qualità di primo contrabbasso. Sempre nel ruolo di primo contrabbasso ha collaborato con molte altre orchestre tra cui: l’Orchestra Regionale Toscana, l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, l’Orchestra da Camera di Mantova, I Virtuosi Italiani, l’Orchestra Gulbenkian di Lisbona, l’Orchestra da Camera Italiana di Salvatore Accardo, l’Orchestra del Teatro S. Carlo di Napoli. Dal 1988 è primo contrabbasso solista del gruppo da camera “I Solisti Veneti”. Ha suonato come solista in tutto il mondo, esibendosi in importanti sale concertistiche come la Schauspielehaus di Berlino, la Stefaniensaal di Graz, l’Auditorium della Rice University di Houston, il Teatro Teresa Carrenho di Caracas, il Seoul Arts Center di Seoul, Gewandhaus di Lipsia, Tokyo Suntory Hall, Bunka Kaikan e Tokyo Opera City a Tokyo, la sala grande del Conservatorio di Mosca, il Teatro Coliseo a Buenos Aires, la Salle Pleyel a Parigi, il Lincoln Center a New York, la Felsenreitschule a Salisburgo, il Musik Verein a Vienna. Svolge attivita’ cameristica collaborando con musicisti di fama come V. Tretiakov, S. Azzolini, Pier Narciso Masi, A. Nannoni, A. Farulli, M. Postinghel etc. Ha effettuato numerose registrazione radiofoniche e televisive in Italia ed all’estero ha preso parte inoltre all’ incisione di oltre 150 cd, collaborando con solisti di fama mondiale. Nel 2002 ha inciso per DAD records l’integrale delle sonate di Rossini con il Quartetto Rossini, e per Tactus un cd di opere per contrabbasso e pianoforte in duo con Tiziano Mealli. E' titolare della cattedra di contrabbasso presso l'Istituto Musicale Pareggiato "Luigi Boccherini" di Lucca, ha tenuto e tiene master classes in varie parti d’Italia ed all’estero, tra i quali quelle per l’Università di New York, la Hochschule di Norimberga, il Conservatorio Superiore di Parigi, l'Accademia Nazionale Norvegese di Oslo, Il Conservatorio della Svizzera Italiana. Dal 2013 è double bass professor presso il Royal College of Music di Londra, una delle più prestigiose università del mondo.  

Fonte: Associazione culturale Buggiano Castello
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: