Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:09 - 21/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata al libro vincitore del Premio Campiello.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
CHIESINA UZZANESE
Al via la "Settimana chiesinese" tra conferme e alcune novità

25/7/2019 - 14:40

Sabato prenderà il via la Settimana chiesinese in piazza Vittorio Emanuele II. Gli eventi, organizzati dal Comune con la collaborazione di attività e imprenditori locali, saranno anticipati dalla “Serata baby” realizzata dalla scuola calcio dell’Us Chiesina Uzzanese in cui i bambini nati dal 2009 al 2015 potranno giocare e divertirsi al campo sportivo.

La prima serata in piazza vedrà l’esibizione dei “Caporali coraggiosi”, una tribute band di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, mentre domenica 28 la piazza sarà animata dall’entusiasmo delle Flowers Girls insieme a Gianni Giannini. La seconda settimana inizierà con le Eccellenze chiesinesi, serata nella quale saranno consegnate le borse di studio e in cui sfileranno alcuni vestiti realizzati in un progetto scolastico dell’istituto Sismondi-Pacinotti, e continuerà con la consueta serata della Pubblica Assistenza “Ballando sotto le stelle”. La sera di mercoledì 31 la discoteca Don Carlos presenterà le selezioni di Miss Italia, mentre Giovedì 1 agosto ci divertiremo con una serata di cabaret con comici toscani. La serata di gala del Premio nazionale “Il Fiore” si terrà venerdì 2 agosto prima delle 2 serate conclusive.

Sabato 3 agosto si terrà il Dj Tour del Concorde organizzato dall’omonima associazione proprio nel piazzale dell’ex discoteca mentre domenica 4 chiuderanno la manifestazione i Pianeta Zero, l’affermata cover band di Renato Zero. Lunedì 5 agosto si terranno le celebrazioni e la processione per Santa Maria della Neve, patrono di Chiesina Uzzanese, prima del concerto bandistico della Sbanda ’78.

Un’importante novità è prevista per le serate di sabato 3 e domenica 4 agosto, quando molte attività gastronomiche del ncomune ravviveranno le strade adiacenti la piazza con sedie e tavolini, insieme ai ristoranti ed alle pizzerie che già lo fanno per tutto il periodo estivo, consentendo di gustare una cena all’aria aperta. Due serate in cui tutto il paese sarà allestito a festa e per questo il Comune ringrazia, oltre alle attività sempre presenti, pizzeria Super chamblee, Gigi del forno Dolce e salato, macelleria Viti, rosticceria il Capriccio, Il principe cafe’, bar Milano, macelleria Desideri, il Barrino di Giada e la Favola mia.


“Siamo felici - si legge in un comunicato - di riuscire, ogni anno, a dare continuità a questa bella e partecipata festa di paese. Per questa edizione abbiamo deciso di non chiedere contributi economici alle piccole attività per non gravare su di esse, tuttavia siamo riusciti a non venir meno all’impegno grazie all’importante contributo di alcuni sponsor come Alberto Gozzi, Luca Piattelli e il Don Carlos. Inoltre, vista l’ordinanza del Sindaco che prevederà il divieto di utilizzo di bicchieri e bottiglie di vetro all’esterno, l’Amministrazione Comunale ha deciso di acquistare e fornire a tutte le attività dei bicchieri biodegradabili per non impattare troppo sull’ambiente e per ridurre il consumo di plastica. Vi aspettiamo tutti in piazza a vivere il nostro paese!”.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: