Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:02 - 23/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io scrivo a Bibi e risponde Vincenzo.
Strano vero?
Sei proprio irrecuperabile .
RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
CHIESINA UZZANESE
Al via la "Settimana chiesinese" tra conferme e alcune novità

25/7/2019 - 14:40

Sabato prenderà il via la Settimana chiesinese in piazza Vittorio Emanuele II. Gli eventi, organizzati dal Comune con la collaborazione di attività e imprenditori locali, saranno anticipati dalla “Serata baby” realizzata dalla scuola calcio dell’Us Chiesina Uzzanese in cui i bambini nati dal 2009 al 2015 potranno giocare e divertirsi al campo sportivo.

La prima serata in piazza vedrà l’esibizione dei “Caporali coraggiosi”, una tribute band di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, mentre domenica 28 la piazza sarà animata dall’entusiasmo delle Flowers Girls insieme a Gianni Giannini. La seconda settimana inizierà con le Eccellenze chiesinesi, serata nella quale saranno consegnate le borse di studio e in cui sfileranno alcuni vestiti realizzati in un progetto scolastico dell’istituto Sismondi-Pacinotti, e continuerà con la consueta serata della Pubblica Assistenza “Ballando sotto le stelle”. La sera di mercoledì 31 la discoteca Don Carlos presenterà le selezioni di Miss Italia, mentre Giovedì 1 agosto ci divertiremo con una serata di cabaret con comici toscani. La serata di gala del Premio nazionale “Il Fiore” si terrà venerdì 2 agosto prima delle 2 serate conclusive.

Sabato 3 agosto si terrà il Dj Tour del Concorde organizzato dall’omonima associazione proprio nel piazzale dell’ex discoteca mentre domenica 4 chiuderanno la manifestazione i Pianeta Zero, l’affermata cover band di Renato Zero. Lunedì 5 agosto si terranno le celebrazioni e la processione per Santa Maria della Neve, patrono di Chiesina Uzzanese, prima del concerto bandistico della Sbanda ’78.

Un’importante novità è prevista per le serate di sabato 3 e domenica 4 agosto, quando molte attività gastronomiche del ncomune ravviveranno le strade adiacenti la piazza con sedie e tavolini, insieme ai ristoranti ed alle pizzerie che già lo fanno per tutto il periodo estivo, consentendo di gustare una cena all’aria aperta. Due serate in cui tutto il paese sarà allestito a festa e per questo il Comune ringrazia, oltre alle attività sempre presenti, pizzeria Super chamblee, Gigi del forno Dolce e salato, macelleria Viti, rosticceria il Capriccio, Il principe cafe’, bar Milano, macelleria Desideri, il Barrino di Giada e la Favola mia.


“Siamo felici - si legge in un comunicato - di riuscire, ogni anno, a dare continuità a questa bella e partecipata festa di paese. Per questa edizione abbiamo deciso di non chiedere contributi economici alle piccole attività per non gravare su di esse, tuttavia siamo riusciti a non venir meno all’impegno grazie all’importante contributo di alcuni sponsor come Alberto Gozzi, Luca Piattelli e il Don Carlos. Inoltre, vista l’ordinanza del Sindaco che prevederà il divieto di utilizzo di bicchieri e bottiglie di vetro all’esterno, l’Amministrazione Comunale ha deciso di acquistare e fornire a tutte le attività dei bicchieri biodegradabili per non impattare troppo sull’ambiente e per ridurre il consumo di plastica. Vi aspettiamo tutti in piazza a vivere il nostro paese!”.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: