Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:08 - 25/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commentatore anonimo che mi sta in cagnesco, assurdo ed inutile provocatore da tastiera, ascolti a me che una sera, leggendo questo quotidiano , mi ero trovato a confrontarmi con un piccolo nano assatanato. .....
BOCCE

La bocciofila di Pieve a Nievole non scherza e sarà il centro delle bocce nazionali sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. No sarà la gara tradizionale a livello regionale ma due nazionali con ben 256 atleti provenienti dall’intera penisola.

RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Scuole di Nievole, interrogazione di Gianna Rastelli su trasporto e mensa

25/7/2019 - 10:51

MONTECATINI - In occasione del consiglio comunale di lunedì 22 luglio, il consigliere Gianna Rastelli (Pd) ha presentato alla giunta un’interrogazione al fine di chiarire le intenzioni dell’attuale amministrazione circa il mantenimento degli incentivi messi in atto per valorizzare il servizio scolastico nella frazione Nievole. Una promozione, quella rivolta dalla precedente amministrazione verso la scuola elementare  “Fucini” e la scuola per l’infanzia “Cinini”, che ha permesso agli allievi – per il loro primo anno di iscrizione – di usufruire gratuitamente dei servizi di trasporto e mensa.


“Tra poco meno di 2 mesi ripartirà l'attività scolastica. La scuola elementare “Fucini” e quella per l'infanzia “Cinini” sono servizi essenziali e di fondamentale importanza per la località – l’intervento di Rastelli in sonsiglio comunale -  nel corso degli anni passati  sono stati eseguiti importanti  interventi di manutenzione scolastica  e di rinnovamento su entrambi i plessi, su tutti lo smantellamento del tetto in cemento amianto dell'edificio che ospita l'asilo ed i rifacimenti di alcuni pavimenti.

 

L’unica difficoltà oggettiva riscontrata negli ultimi anni fa riferimento a un numero ridotto di iscrizioni alla scuola elementare Fucini, dovuto esclusivamente alla collocazione della scuola stessa, trovandosi questa all'estrema periferia della città. A tal proposito la passata amministrazione, per incentivare le iscrizioni alla scuola, ha reso gratuito il servizio di trasporto scolastico e della mensa per il primo anno di iscrizione. Iniziative che hanno dato assecondato le aspettative e che richiedono, da parte dell’attuale amministrazione, un’attenta riflessione affinché vengano garantiti anche in futuro”.


Alle richieste del consigliere Gianna Rastelli, il sindaco ha risposto in modo positivo circa la volontà di proseguire con gli interventi di promozione delle iscrizioni nelle scuole della località, la stessa messa in atto negli ultimi anni dalla precedente amministrazione, cercando ulteriori forme di incentivo.

 

Al centro dell’interrogazione anche la richiesta di insonorizzazione del reparto mensa, intervento già in corso d’opera in altri istituti della città e di un’attenta valutazione circa l’abbattimento di barriere architettoniche presenti nei due edifici scolastici. Richieste che hanno trovato consenso da parte del sindaco Luca Baroncini, il quale ha confermato la volontà dell’attuale amministrazione di voler dare continuità alle iniziative rivolte verso la frazione Nievole.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: