Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Raddoppio ferrovia, Comitato territorio: "Prima si pensi alla sicurezza dei cittadini"

25/7/2019 - 10:05

Il Comitato per il territorio interviene

"Il Comitato per il territorio di Pieve a Nievole ha preso visione di quanto riportato sulla stampa di questi giorni, varie prese di posizioni da parte dell’opposizione consiliare di Fratelli d’Italia e della risposta del sindaco Gilda Diolaiuti. Sulla vicenda non riteniamo di intervenire in quanto abbiamo preferito la via istituzionale, formalmente corretta, delle osservazioni al progetto presentandole alla Regione Toscana in data 9 luglio.

Evitando cosi ogni forma di strumentalizzazione per non dare adito a immotivate contrapposizioni e banalizzazioni politiche che non ci appartengono. Preferiamo semmai promuovere il confronto sulle cose ancora possibili da fare nell’interesse preminente della collettività.

In considerazione di quanto sopra detto, presa visione della documentazione tecnica di progetto, riteniamo necessario che la Regione Toscana prima di disporre inecessari atti autorizzativi al “Via” e alle opere accessorie relative al progetto di raddoppio, attentamente esamini e valuti ogni aspetto al fine di migliorare l’intervento.

Fondamentale è tutelare gli aspetti collegati alla sicurezza dei cittadini e alla funzionalità duratura nel tempo di infrastrutture necessarie alla collettività. Perché nulla di importante venga tralasciato e così sia garantita la vivibilità del centro urbano e l’adeguato scorrimento veicolare. Nonché si precisi a chi compete e con quali risorse siano garantiti i necessari interventi manutentivi protratti nel tempo avvenire, tanto è dovuto in considerazione del fatto che opere cosi complesse non possono essere esclusivamente delegate alla funzionalità tecnica e alle risorse di un comune con meno di 10.000 abitanti.

Per quanto concerne il progetto della viabilità sostitutiva all’eliminazione dei 2 passaggi a livello, manteniamo motivate riserve in quanto è ancora carente la progettazione delle opere. Sono infatti evidenziate lacune anche da atti formali delle competenti autorità regionali, come abbiamo appreso nell’accesso agli atti da noi richiesto e ottenuto.

 

Chiunque fosse interessato al lavoro svolto dal Comitato può accedere al portale regionale per prendere visone delle nostre osservazioni".

Fonte: Comitato per il territorio di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: