Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:08 - 21/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di .....
RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

PODISMO

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PIEVE A NIEVOLE
Raddoppio ferrovia, Comitato territorio: "Prima si pensi alla sicurezza dei cittadini"

25/7/2019 - 10:05

Il Comitato per il territorio interviene

"Il Comitato per il territorio di Pieve a Nievole ha preso visione di quanto riportato sulla stampa di questi giorni, varie prese di posizioni da parte dell’opposizione consiliare di Fratelli d’Italia e della risposta del sindaco Gilda Diolaiuti. Sulla vicenda non riteniamo di intervenire in quanto abbiamo preferito la via istituzionale, formalmente corretta, delle osservazioni al progetto presentandole alla Regione Toscana in data 9 luglio.

Evitando cosi ogni forma di strumentalizzazione per non dare adito a immotivate contrapposizioni e banalizzazioni politiche che non ci appartengono. Preferiamo semmai promuovere il confronto sulle cose ancora possibili da fare nell’interesse preminente della collettività.

In considerazione di quanto sopra detto, presa visione della documentazione tecnica di progetto, riteniamo necessario che la Regione Toscana prima di disporre inecessari atti autorizzativi al “Via” e alle opere accessorie relative al progetto di raddoppio, attentamente esamini e valuti ogni aspetto al fine di migliorare l’intervento.

Fondamentale è tutelare gli aspetti collegati alla sicurezza dei cittadini e alla funzionalità duratura nel tempo di infrastrutture necessarie alla collettività. Perché nulla di importante venga tralasciato e così sia garantita la vivibilità del centro urbano e l’adeguato scorrimento veicolare. Nonché si precisi a chi compete e con quali risorse siano garantiti i necessari interventi manutentivi protratti nel tempo avvenire, tanto è dovuto in considerazione del fatto che opere cosi complesse non possono essere esclusivamente delegate alla funzionalità tecnica e alle risorse di un comune con meno di 10.000 abitanti.

Per quanto concerne il progetto della viabilità sostitutiva all’eliminazione dei 2 passaggi a livello, manteniamo motivate riserve in quanto è ancora carente la progettazione delle opere. Sono infatti evidenziate lacune anche da atti formali delle competenti autorità regionali, come abbiamo appreso nell’accesso agli atti da noi richiesto e ottenuto.

 

Chiunque fosse interessato al lavoro svolto dal Comitato può accedere al portale regionale per prendere visone delle nostre osservazioni".

Fonte: Comitato per il territorio di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: