Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Culturidea, un premio tutto al femminile alle leonesse del Porretta Soul Festival

24/7/2019 - 17:00

Nella serata finale del Porretta Soul Festival, in una edizione che ha superato in successo ogni aspettativa, non poteva mancare il tocco dell'Associazione Culturidea. Sul palco del Rufus Thomas Park, tra la folla entusiasta, con il presidente Riccardo Fagioli sono saliti i giovanissimi e talentuosi pittori Arianna Papi, Michele Bordon, Sofia Vermigli. I tre giovani artisti hanno realizzato degli apprezzatissimi ritratti di Annika Chambers, LaRhonda Steele, Wendy Moten.

La cerimonia di consegna degli attesi riconoscimenti è stata come sempre coordinata dal funambolico Rick Hutton, storico presentatore della manifestazione, nonché dall'uomo responsabile del palco della stessa, Mauro Palmieri.
La reazione delle cantanti LaRhonda Steele, Annika Chambers, Wendy Moten all'inaspettato omaggio dell'Associazione Culturidea, è stata davvero di profonda commozione e gratitudine. I ritratti realizzati ad olio da Michele Bordon, Sofia Vermigli ed Arianna Papi hanno colpito per la loro bellezza ed originalità non solo i destinatari degli stessi, ma tutto il pubblico del Rufus Thomas Park. Di corredo ai ritratti Riccardo Fagioli ha consegnato alle tre cantanti una brevissima descrizione dell'attività dell'associazione ed un curriculum vitae dei pittori, il tutto incorniciato.
Culturidea ha ormai consolidato questa prassi di donare ritratti di monumenti della musica soul realizzati da artisti pistoiesi iniziata alcuni anni or sono. L'intento è quello di dare la possibilità a talenti pistoiesi di avere il proprio spazio in una kermesse ormai universalmente famosa. In questa edizione del 2019 poi Culturidea si è fatta in quattro.

Ha organizzato due eventi con il Pistoia Gospel Singers, una mostra nelle vetrine dei più importanti negozi della città termale, due premiazioni di sul palco del Rufus Thomas Park. Il coro dei Pistoia Gospel Singers si è esibito prima sulla meravigliosa terrazza dell'Hotel Helvezia, quindi nella chiesa dei Frati Cappuccini con ospiti statunitensi. Annalisa Fussili con i propri batik è stata invece protagonista della mostra nelle vetrine cittadine e della premizione del grande Don Bryant nella prima giornata del Festival. Domenica invece la premiazione al femminile è stata fatta, come dicevamo, da Sofia Vermigli, Arianna Papi e Michele Bordon. Anche nel 2019 l'organizzazione di Graziano Uliani non ha fallato e la manifestazione è stata semplicemente meravigliosa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: