Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:09 - 26/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il buon Profili avrebbe bisogno di un aggiornamento !

Asserito che ALIAS aveva disvelato identità ed indirizzo , è andato diritto come un treno riprendendo una barbosa analisi politica .

Ma .....
BASKET

Mentre la Nico Basket continua nel suo percorso di avvicinamento al debutto in campionato, scopriamo un’altra tra le nuove giocatrici ingaggiate dal presidente Nerini per rendere il team sempre più competitivo.

BASKET

Altri due allenamenti congiunti per la Nico Basket in vista dell’esordio in campionato.

RALLY

E’ tempo di tornare ad indossare tuta e casco per Simone Baroncelli. Il pilota montalese, portacolori della scuderia Jolly Racing Team, sarà chiamato ad affrontare i chilometri del Rally Adriatico Marche.

BASKET

ChiantiBanca ancora a fianco del Pistoia Basket 2000. Il rinnovo dell’accordo che legherà anche per la prossima stagione il nome della più importante banca di credito cooperativo della Toscana alla società biancorossa è stato annunciato nel corso di una partecipata conferenza stampa.

HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montercatini è dedicata a un libro di Peter Cameron.

none_o

Sarà possibile, quindi, continuare ad ammirare le opere della collezione “Il Renatico”.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Giardino Garzoni in progetto Italians Gardens del fotografo Beck

24/7/2019 - 14:43

Anche lo storico Giardino Garzoni  “Casa delle Farfalle” di Collodi è entrato a far parte della serie fotografica dell’artista-fotografo Lawrence Beck, impegnato dal 2009 a fotografare i più bei giardini italiani.


Il progetto “Italians Gardens”  di Beck mira alla valorizzazione del patrimonio paesaggistico e architettonico italiano e ha portato il fotografo di New York in alcuni dei luoghi più belli della nostra penisola: a Villa Borghese, nel giardino di Boboli, alla Reggia di Caserta. Immagini che si possono vedere visitando il suo sito www.lawrencebeck.com.


Beck, che aveva chiesto alla Fondazione Nazionale Carlo Collodi di poter accedere al giardino la mattina molto preso oppure al tramonto, nei giorni scorsi è venuto a Collodi accompagnato da un collaboratore e alle 6.30 del mattino ha potuto eseguire i suoi celebri scatti. Le fotografie sono state fatte la mattina molto presto per cogliere quella luce particolare che permetta a Beck  di poter esprimere pienamente la bellezza dell’architettura e del paesaggio dei vari soggetti fotografati.


Lawrence C. Beck, 57 anni, è nato a New York, dove vive e lavora.  Laureato alla Columbia University, l’artista ha esposto in molti paesi e città del mondo: da Singapore a Parigi, da Tokyo al Portogallo, per citarne alcuni. Tra le ultime esposizioni dell’artista in Italia, la mostra "Lawrence Beck:  Dialogo con L' Antico" del 2018: otto fotografie in grandi dimensioni di giardini storici italiani esposte nel Palazzo Ducale di Sassuolo.


Beck è solo l’ultimo dei visitatori illustri dello storico Giardino Garzoni di questa estate. A fine giugno il Garzoni è stato meta della giornalista e scrittrice australiana Sue McDougall; la giornalista, esperta di giardinaggio, aveva illustrato personalmente le particolarità botaniche presenti nel giardino al gruppo di connazionali in visita con lei. In quella occasione il presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi, aveva incontrato la McDougall e i turisti australiani, descrivendo loro alcune particolarità del “monumento verde” di Collodi e del Parco monumentale di Pinocchio.

Fonte: Fondazione nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: