Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:11 - 18/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi? Diego Fusaro? Quello che scrive in modo tutto forbito e colto, sforzandosi di apparire profondo per poi alla fine non dire nulla? Quello che si è candidato a sindaco per il comune di Gioia Tauro .....
VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
none_o
Giardino Garzoni in progetto Italians Gardens del fotografo Beck

24/7/2019 - 14:43

Anche lo storico Giardino Garzoni  “Casa delle Farfalle” di Collodi è entrato a far parte della serie fotografica dell’artista-fotografo Lawrence Beck, impegnato dal 2009 a fotografare i più bei giardini italiani.


Il progetto “Italians Gardens”  di Beck mira alla valorizzazione del patrimonio paesaggistico e architettonico italiano e ha portato il fotografo di New York in alcuni dei luoghi più belli della nostra penisola: a Villa Borghese, nel giardino di Boboli, alla Reggia di Caserta. Immagini che si possono vedere visitando il suo sito www.lawrencebeck.com.


Beck, che aveva chiesto alla Fondazione Nazionale Carlo Collodi di poter accedere al giardino la mattina molto preso oppure al tramonto, nei giorni scorsi è venuto a Collodi accompagnato da un collaboratore e alle 6.30 del mattino ha potuto eseguire i suoi celebri scatti. Le fotografie sono state fatte la mattina molto presto per cogliere quella luce particolare che permetta a Beck  di poter esprimere pienamente la bellezza dell’architettura e del paesaggio dei vari soggetti fotografati.


Lawrence C. Beck, 57 anni, è nato a New York, dove vive e lavora.  Laureato alla Columbia University, l’artista ha esposto in molti paesi e città del mondo: da Singapore a Parigi, da Tokyo al Portogallo, per citarne alcuni. Tra le ultime esposizioni dell’artista in Italia, la mostra "Lawrence Beck:  Dialogo con L' Antico" del 2018: otto fotografie in grandi dimensioni di giardini storici italiani esposte nel Palazzo Ducale di Sassuolo.


Beck è solo l’ultimo dei visitatori illustri dello storico Giardino Garzoni di questa estate. A fine giugno il Garzoni è stato meta della giornalista e scrittrice australiana Sue McDougall; la giornalista, esperta di giardinaggio, aveva illustrato personalmente le particolarità botaniche presenti nel giardino al gruppo di connazionali in visita con lei. In quella occasione il presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi, aveva incontrato la McDougall e i turisti australiani, descrivendo loro alcune particolarità del “monumento verde” di Collodi e del Parco monumentale di Pinocchio.

Fonte: Fondazione nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: