Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Quinto anno con la "Notturna di San Jacopo"

23/7/2019 - 15:26

Per il quinto anno consecutivo, mercoledì 31 luglio torna l'appuntamento con la Notturna di San Jacopo, un percorso competitivo di circa 8 km, affiancato da due ludico-motori da 6 e 3 km. Aperta a tutti gli appassionati di sport, la gara è organizzata dal gruppo podistico Cai Pistoia in collaborazione con il Comune e con il patrocinio del Coni provinciale, per rendere omaggio al patrono della città e creare un momento di condivisione per gli amanti del podismo.La Diocesi di Pistoia aprirà la competizione con la benedizione dei partecipanti e di tutti i presenti.


«La Notturna di San Jacopo è una competizione affascinante, che richiede cuore, gambe e spirito - sottolinea l'assessore allo sport Gabriele Magni –. Quest'anno, poi, il tracciato è particolarmente accattivante perché si sviluppa quasi totalmente nel centro storico. Coloro che parteciperanno ai tracciati ludico-motori avranno la possibilità di apprezzare, con più calma, la bellezza della nostra città, mentre gli altri voleranno lungo le nostre strade. Spettacolare anche la partenza da piazza del Duomo, teatro storico meraviglioso per una gara notturna che richiama tantissimi atleti, da regioni e nazioni diverse. Insomma, sarà ancora una serata di festa e divertimento, che ci auguriamo ripetersi per molti anni, grazie alla competenza, all'impegno e alla serietà del gruppo podistico Cai Pistoia».


La partenza è fissata alle 20.30 in piazza del Duomo. Il percorso si svilupperà nel cuore del centro storico e toccherà via degli Orafi, via Curtatone e Montanara, via Gramsci, via della Madonna, via Buozzi, piazza Gavinana, via Cavour, via Carducci, corso Fedi (corsia preferenziale autobus senso inverso), via del Can Bianco, via Cavour, via Roma, piazza Duomo. Punto di ristoro, al passaggio da piazza Duomo. Il ritrovo è previsto dalle ore 18.30.


La distanza da percorre per la gara competitiva è di 8 km; le ludico-motorie sono di 6 km e 3 km. Lo scorso anno, nel complesso sono interventi circa mille atleti.


Per iscriversi alla gara competitiva, al costo di 6 euro, c'è tempo fino a martedì 30 luglio; 8 euro per gli sportivi che decideranno di registrarsi il giorno della gara; 4 euro per le non-competitive.Le iscrizioni per le corse ludico-motorie resteranno aperte fino alle ore 20 del 31 luglio, in piazza del Duomo.


I punti di iscrizione sono due: il negozio Mondo Corsa in via del Villone 9 (in orario di apertura) e la sede dell’associazione sportiva dilettantistica G.P. Cai in via Porta San Marco 221 (tutti i martedì dalle 21.30 alle 23.


Il cronometraggio della gara sarà gestito da Ads Cost tramite l’utilizzo di chip. Tempi e classifiche saranno disponibili a fine corsa.


La premiazione. Al termine della gara, verso le 22, di fronte al Battistero, in piazza del Duomo, si terranno le premiazioni della competizione.Per gli uomini in gara, sono previste le categorie: assoluti, veterani (50-59 anni), veterani argento (60-69 anni), veterani oro (70 anni e oltre).Le categorie per le donne sono: assolute, veterane e oro. Previsti premi anche per le prime dieci società con più di dieci iscritti.


Per informazioni e regolamento consultare il sito www.gpcaipistoia.it
 
Nella foto: Roberto Isola del Cai Pistoia, l'arciprete della cattedrale di Pistoia don Luca Carlesi, il presidente del Gruppo Podistico Cai Roberto Bonistalli, l’assessore allo sport Gabriele Magni, la delegata provinciale del Coni Vittoriana Gariboldi, il consigliere del gruppo podistico Cai e responsabile del percorso Franco Bertolucci.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: