Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:10 - 17/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso alla macchinetta dei denti ? A codesta età ? Penso anche ad un appiattimento di reciproco incensamento che pervade questo mefitico sito .
Il pensiero di "zorro" che ribatte colpo su colpo e la .....
BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

BOCCE

E’ iniziata la stagione agonistica 2019-2020 e alla Montecatini Avis non sfugge la prima vittoria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PODISMO
Quinto anno con la "Notturna di San Jacopo"

23/7/2019 - 15:26

Per il quinto anno consecutivo, mercoledì 31 luglio torna l'appuntamento con la Notturna di San Jacopo, un percorso competitivo di circa 8 km, affiancato da due ludico-motori da 6 e 3 km. Aperta a tutti gli appassionati di sport, la gara è organizzata dal gruppo podistico Cai Pistoia in collaborazione con il Comune e con il patrocinio del Coni provinciale, per rendere omaggio al patrono della città e creare un momento di condivisione per gli amanti del podismo.La Diocesi di Pistoia aprirà la competizione con la benedizione dei partecipanti e di tutti i presenti.


«La Notturna di San Jacopo è una competizione affascinante, che richiede cuore, gambe e spirito - sottolinea l'assessore allo sport Gabriele Magni –. Quest'anno, poi, il tracciato è particolarmente accattivante perché si sviluppa quasi totalmente nel centro storico. Coloro che parteciperanno ai tracciati ludico-motori avranno la possibilità di apprezzare, con più calma, la bellezza della nostra città, mentre gli altri voleranno lungo le nostre strade. Spettacolare anche la partenza da piazza del Duomo, teatro storico meraviglioso per una gara notturna che richiama tantissimi atleti, da regioni e nazioni diverse. Insomma, sarà ancora una serata di festa e divertimento, che ci auguriamo ripetersi per molti anni, grazie alla competenza, all'impegno e alla serietà del gruppo podistico Cai Pistoia».


La partenza è fissata alle 20.30 in piazza del Duomo. Il percorso si svilupperà nel cuore del centro storico e toccherà via degli Orafi, via Curtatone e Montanara, via Gramsci, via della Madonna, via Buozzi, piazza Gavinana, via Cavour, via Carducci, corso Fedi (corsia preferenziale autobus senso inverso), via del Can Bianco, via Cavour, via Roma, piazza Duomo. Punto di ristoro, al passaggio da piazza Duomo. Il ritrovo è previsto dalle ore 18.30.


La distanza da percorre per la gara competitiva è di 8 km; le ludico-motorie sono di 6 km e 3 km. Lo scorso anno, nel complesso sono interventi circa mille atleti.


Per iscriversi alla gara competitiva, al costo di 6 euro, c'è tempo fino a martedì 30 luglio; 8 euro per gli sportivi che decideranno di registrarsi il giorno della gara; 4 euro per le non-competitive.Le iscrizioni per le corse ludico-motorie resteranno aperte fino alle ore 20 del 31 luglio, in piazza del Duomo.


I punti di iscrizione sono due: il negozio Mondo Corsa in via del Villone 9 (in orario di apertura) e la sede dell’associazione sportiva dilettantistica G.P. Cai in via Porta San Marco 221 (tutti i martedì dalle 21.30 alle 23.


Il cronometraggio della gara sarà gestito da Ads Cost tramite l’utilizzo di chip. Tempi e classifiche saranno disponibili a fine corsa.


La premiazione. Al termine della gara, verso le 22, di fronte al Battistero, in piazza del Duomo, si terranno le premiazioni della competizione.Per gli uomini in gara, sono previste le categorie: assoluti, veterani (50-59 anni), veterani argento (60-69 anni), veterani oro (70 anni e oltre).Le categorie per le donne sono: assolute, veterane e oro. Previsti premi anche per le prime dieci società con più di dieci iscritti.


Per informazioni e regolamento consultare il sito www.gpcaipistoia.it
 
Nella foto: Roberto Isola del Cai Pistoia, l'arciprete della cattedrale di Pistoia don Luca Carlesi, il presidente del Gruppo Podistico Cai Roberto Bonistalli, l’assessore allo sport Gabriele Magni, la delegata provinciale del Coni Vittoriana Gariboldi, il consigliere del gruppo podistico Cai e responsabile del percorso Franco Bertolucci.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: