Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:12 - 15/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . . Ma Celentano cantava " chi non lavorare non fa l'amore "!!!
BOCCE

L’aria di casa giova alla Montecatini AVIS che torna a giocare “sui campi di casa” e, dopo una lunga astinenza, ritrova il successo, tre punti importanti e meritati per la formazione termale che ha saputo con caparbietà e tenacia avere la meglio su gli avversari della PM Group Mecal.

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PIEVE A NIEVOLE
Arrivano 251 nuovi posti auto in zone con problemi di sosta

23/7/2019 - 15:22

Arrivano 251 nuovi posti auto, che andranno a risolvere la problematica dei parcheggi in due distinte aree del paese, via Ponte Monsummano e la zona Palagina, via Leonardo da Vinci. Le realizzazioni sono state inaugurate in questi giorni  dal sindaco Gilda Diolaiuti e dal vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo.

I parcheggi sono stati eseguiti sia utilizzando fondi comunali che inseriti in  progetti urbanistici, realizzati dai privati che hanno in questo modo trovato una forma di compensazione in opere di urbanizzazione a vantaggio della collettività, e vanno a servire delle zone che fino a questi interventi soffrivano proprio per la carenza di parcheggi.

I primi 97 posti auto fanno parte del piano attuativo in via Ponte Monsummano, che prevede la nascita di una nuova zona industriale, all’interno della quale i proprietari dell’area che effettuano l’intervento hanno ricavato questi parcheggi che sono a servizio dell’area industriale stessa e dell’intera cittadinanza già a partire dallo scorso sabato.

Il nastro è stato tagliato anche per rendere disponibile un altro importante tassello nel sistema dei parcheggi pievarini con l'apertura del nuovo parcheggio in via Leonardo da Vinci, zona Palagina, dopo la conclusione dei lavori di prima sistemazione. Per il momento, dei 122 posti auto previsti dal progetto esecutivo , grazie a un rilevante investimento comunale pianificato dalla precedente amministrazione Diolaiuti, ne sono stati conclusi e messi in rete 70, mentre gli altri verranno completati prossimamente.  

Questa zona soffriva da anni la carenza di adeguati parcheggi anche in conseguenza dello sviluppo residenziale che l’ha interessata e che aveva visto, nel corso del 2018, la realizzazione di una prima tranche di parcheggi per 32 posti auto, già a disposizione dei cittadini e del centro sportivo la Palagina e del bocciodromo comunale, oltre che della scuola elementare Leonardo da Vinci, anche questi frutto dello scomputo di oneri e di una politica urbanistica indirizzata in questo senso.

“In poche ore abbiamo messo a disposizione della città tantissimi posti auto che prima non c’erano e che sicuramente vanno a dare sollievo alla sosta nel nostro territorio - commenta il sindaco Gilda Diolaiuti -. Come amministrazione comunale abbiamo investito molto su questo settore con la dotazione finanziaria dell’ente, ma anche utilizzando la forma della perequazione urbanistica, ovvero imponendo a chi costruisce la realizzazione di opere a disposizione di tutti, come strade e parcheggi, insistendo in questa direzione al momento del perfezionamento delle pratiche di rilascio di progetti all’interno del nostro strumento urbanistico. Il risultato mi sembra rilevante e credo che i pievarini apprezzino il nostro sforzo per dotare sempre più il nostro territorio di infrastrutture e servizi, dosando bene i fondi comunali e le opportunità consentite dalla legge”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/7/2019 - 15:28

AUTORE:
Gabriele

Essendo frutto di uno scomputo di oneri, i lavori saranno stati fatti da, o per conto di, chi aveva da pagare gli oneri...
A me basta che siano stati fatti bene, negli corso degli anni il parcheggio della Palagina è stato "sistemato più volte, ogni volta resistendo, come si suol dire, da Natale a Santo Stefano.
Prima di criticare vediamo se almeno stavolta i lavori son fatti "a regola d'arte".

23/7/2019 - 15:33

AUTORE:
Sonoio

Ovviamente lavori eseguiti dalla solita ditta che ha sede nei pressi......