Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Palazzina Regia, pronta un'ordinanza di sgombero per le Terme

23/7/2019 - 9:13

MONTECATINI - Terme via subito dalla Palazzina Regia. E' quanto ha affermato il sindaco Luca Baroncini in risposta a una interrogazione presentata da Edoardo Fanucci (Pd), che chiedeva a che punto fossero i lavori di realizzazione di in museo all'interno dell'edificio, acquisito dal Comune grazie a un finanziamento concesso ai tempi del governo Renzi. Della vicenda si è discusso ieri in consiglio comunale (sul Tirreno oggi in edicola un ampio servizio). In realtà le Terme avrebbero dovuto lasciare l'immobile entro il 30 settembre 2018, ma non lo hanno mai fatto. Tantomeno sono iniziati i lavori di ristrutturazione, essendo gli uffici ancora occupati dalla direzione dell'azienda. Dopo una prima diffida, adesso potrebbe arrivare per la società un'ordinanza di sgombero.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/7/2019 - 9:28

AUTORE:
luciano

Ma del 30 settembre a oggi le Terme non dovrebbero pagare qualcosa ? Ma gli amministratori di prima non lo sapevano ?
Cioè Fanucci chiede conto dei lavori, facendo finta di non sapere che la palazzina doveva essere liberata oltre 6 mesi fà ?
Le domande hanno una sola risposta.....

23/7/2019 - 22:21

AUTORE:
Antonio

Tutti i presenti hanno potuto osservare le difficoltà del neo sindaco a rispondere esaurientemente, più che rispondere ha improvvisato!

23/7/2019 - 13:12

AUTORE:
tito

Vorrei ringraziare personalmente Fanucci per l'interrogazione presentata, almeno adesso sappiamo altro sul "NON FATTO" da chi intendeva elogiare....pian piano sembra emergere l'inadempienza di chi amministrava prima e pensare che su Fb "altri" raccontano storie..

23/7/2019 - 10:21

AUTORE:
ant

Non capisco perché sia stata presentata l'interrogazione al neo sindaco Baroncini quando la palazzina era da sgomberare sin dal 30 settembre 2018.

23/7/2019 - 9:42

AUTORE:
Sardanapalo

Già è stata messa in piedi una cessione per far pagare al CIPE un po' di debiti delle Terme e sfangare l'anno evitando il fallimento, e nemmeno se ne vogliono andare dalla sede?

Sperate invece bene che non arrivi qualcuno più sveglio alla corte dei conti, ai quali dovrete spiegare la ragionevolezza del fatto che lo stato debba finanziare la cessione dalle Terme al Comune di un immobile per fare il museo delle Terme!
Sembra già una barzelletta a dirlo... il museo delle terme lo deve fare il comune... ricomprando con i soldi del CIPE un immobile delle terme! Che poi ovviamente il Comune dovrà manutenere, ristrutturare, dotare di personale, etc... altri nostri soldi nel buco.

In un momento in cui tutte le direttive da livello centrali e le leggi chiedono agli EELL di sbarazzarsi di immobili e di tutte le attività non strettamente legate alle funzioni pubbliche essenziali.

Pensate piuttosto a come rilanciare DAVVERO la gestione caratteristica, no a trovare fuffigni e vendersi a pezzi l'argenteria... che è quasi finita.