Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:11 - 13/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per una volta sono d'accordo con ALIAS!
I licenziamenti per maternità non esistono, come gli assegni postdatati. . .
Sono già garantiti da ben altre leggi!
Esistono invece lettere di licenziamento .....
KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

none_o

Quest'anno l'evento è patrocinato anche dall'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. 

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
none_o
Scuole Frosini, il Comune di Pistoia ammesso al finanziamento Miur

22/7/2019 - 14:13

Il Comune di Pistoia è stato ammesso al finanziamento del Ministero dell’istruzione per la progettazione di interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici.

Il risultato è stato raggiunto per la scuola primaria “Attilio Frosini” di via Cavallerizza, chiusa dall’estate 2017 a seguito delle criticità statiche emerse dalle verifiche effettuate sul plesso.

Dal Miur arriveranno 143mila euro di per la progettazione di questa scuola, ed altri 31mila euro per la primaria di Ramini, anch’essa sottoposta ai controlli statici e sismici.


«Continua il nostro impegno – dice il sindaco Alessandro Tomasi - per la messa in sicurezza degli edifici scolastici di competenza comunale in base a una programmazione precisa che prevede la verifica dei plessi, la progettazione e il reperimento delle risorse per gli interventi, oltre agli investimenti che possiamo garantire con il nostro bilancio. Il lavoro progettuale che stiamo portando avanti, o direttamente o con affidamenti esterni, è fondamentale per intercettare finanziamenti. Si tratta di un percorso che richiede tempo ma che, certamente, darà i suoi frutti alla città».


«Il finanziamento del Miur – commenta l’assessore all’istruzione Alessandra Frosini – è l’ennesimo risultato raggiunto grazie al lavoro portato avanti con l’ufficio comunale edilizia scolastica attraverso una programmazione lungimirante e puntuale. Ne è una dimostrazione il caso delle scuole Cino da Pistoia, per le quali siamo balzati dal 377° al 9° posto nella graduatoria dei mutui Bei grazie al progetto definitivo che siamo riusciti a presentare. La stessa cosa vogliamo fare con le scuole Frosini, già inserita nella graduatoria dei Mutui Bei (86ª su 496), per cercare di ottenere i fondi necessari all’intervento di messa in sicurezza grazie alla progettazione che ci consentirà di avere un maggior punteggio».

 

Per la progettazione delle scuole Frosini, ammessa al 4° posto della graduatoria ministeriale, è prevista un costo complessivo di circa 290mila euro. Sarà quindi il Comune a dover cofinanziare l’affidamento per la realizzazione del progetto. Anche per le scuole di Ramini, il finanziamento del Miur copre circa il 50% del costo complessivo della progettazione.

Non appena il Ministero dell’istruzione indicherà le procedure da seguire, verranno programmate le gare per gli affidamenti.

 

Intanto la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo del primo lotto di interventi alla scuola dell’infanzia il Melograno, chiusa a seguito dei risultati delle verifiche effettuate. Si tratta di un’opera di miglioramento sismico, indispensabile alla riapertura del plesso, che ammonta a 480mila euro cofinanziati dal Comune di Pistoia e dalla Fondazione Caript, quest’ultima per 200mila euro.

 

Fonte: Comune di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: