Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:12 - 06/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

non riesci ad augurare qualcosa di bello neanche a Natale.
Buon Natale e felice anno nuovo anche da parte mia.
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Melania Mazzucco.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PESCIA
Sarà il comune di Pescia a ospitare il meeting dell’amicizia con Oullins il prossimo anno

21/7/2019 - 11:15

A Pescia si pensa già a come organizzare l’edizione 2020 del meeting dell’amicizia con Oullins, città francese gemellata da oltre 20 anni.

Quella di quest’anno si è svolta la scorsa settimana, con grande successo, nella bella città francese, vicina a Lione. Una tre giorni all’insegna dello sport e della cultura.

Per rinsaldare la storica amicizia di un gemellaggio storico e molto sentito,  Pescia, Oullins e Nurtinger hanno scelto lo sport. E’ stato infatti un triangolare di pallavolo femminile l’occasione per celebrare il rapporto privilegiato fra queste tre città, che hanno realizzato diversi scambi nel corso degli anni, coinvolgendo cittadini e istituzioni.

A rappresentare Pescia l’Assessore allo sport Fabio Bellandi che ha accompagnato, insieme alla dirigente Roberta Agostini,  la formazione del Delfino Pescia che ha militato nella serie D regionale.  

“Abbiamo ricevuto una straordinaria accoglienza che vogliamo sicuramente restituire il prossimo anno. Ringrazio fortemente Roger Maola, deus ex machina dell’avvenimento, insieme ai suoi amici del gemellaggio e  l’amministrazione comunale di Oullins con il neosindaco Clotilde Pouzergue, L’assessore allo sport Christian Ambard e l’assessore ai gemellaggi Anne Pasturel- dice l’assessore allo sport del comune di Pescia Fabio Bellandi-. Anche dal punto di vista sportivo è stata una bellissima esperienza, grazie alla simpatia di tutti, fra i quali il responsabile della squadra tedesca Christian Hope”.

“Dal punto di vista sportivo – continua Bellandi- le nostre ragazze si sono comportate benissimo, vincendo 2 partite su 3, nonostante abbiano giocato contro squadre miste, con la presenza anche di uomini. Il loro motto ‘butta la vasca’ ci ha contagiato e rimane un bellissimo ricordo di un gruppo molto simpatico”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: