Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 21/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di .....
RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

PODISMO

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PROVINCIA
Bini (Pd): "Stupisce l'intervento di La Pietra su scuole pistoiesi, atteggiamento desolante"

21/7/2019 - 8:51

Comunicato stampa a cura di Caterina Bini, Partito Democratico: "Stupisce molto l'intervento del senatore La Pietra sulle scuole pistoiesi. Stupisce per più ragioni. In primis chi lamenta un cambio di rotta improvviso essendo venuto per la prima volta ad una riunione su questo tema dopo che tutti i soggetti istituzionali si riunivano da circa un mese, evidentemente vede un cambiamento improvviso perché non ha seguito il percorso. Ci fa piacere che il senatore La Pietra si preoccupi così tanto della sicurezza dei nostri ragazzi, ma evidentemente in questo mese aveva emergenze ed impegni più impellenti che non gli hanno consentito di partecipare agli incontri. Adesso "si sveglia" e siccome fortunatamente, dopo un percorso difficile in cui ogni parte ha messo il proprio contributo, grazie al lavoro di tutti i soggetti coinvolti e dei tecnici, gli approfondimenti hanno messo in evidenza che i rischi paventati sono molto minori di quanto appariva e lo potrebbero essere ancora di più a fronte degli ulteriori che dovranno essere fatti nelle settimane a venire, lamenta un cambio di rotta improvviso.

Mi viene però una considerazione conclusiva. Evidentemente questo centro destra non può essere considerato un soggetto responsabile che si fa carico insieme agli altri delle situazioni di crisi e cerca di gestirle nell'interesse generale, come dovrebbe essere giusto e normale. Evidentemente il senatore La Pietra, il cui nervosismo era evidente al tavolo di venerdì mattina, sperava in un esito peggiore degli approfondimenti tecnici, in barba agli studenti e agli insegnanti, solo per piantare una bandierina politica. È desolante questo atteggiamento. Speravamo che si potesse iniziare a lavorare insieme, nonostante le divisioni su tanti temi, quando l'interesse generale lo richiede. Evidentemente non ci sono le condizioni. Servirà da lezione per le prossime volte. Perché questi temi non divengano merce di battaglia politica. Non lo merita la cittadinanza e neppure chi pensa che la politica e le istituzioni sono una cosa seria".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/7/2019 - 13:41

AUTORE:
Rabbia

La situazione delle scuole è un disastro, gestito davvero male dalla Provincia (Provncia perché in questo caso si tratta delle superiori). Ma come fa qualcuno del PD a farne una questione politica? Cos'ha fatto in decenni l'amministrazione di sinistra a Pistoia per migliorare la sicurezza nelle scuole? Zero totale. Bisognerebbe che avessero l'onestà di riconoscere le proprie pecche, in questo caso gravissime.

21/7/2019 - 11:32

AUTORE:
Elettore

Mi sembra che come al solito si discute e si litiga sul sesso degli angeli.... I problemi se ci sono anno risolti ha ragione il Senatore, On. Bini se ci sono problemi vanno riconosciuti e risolti senza tanto risentimento e acredine politica, in questo caso li avete creati voi con i mancati e doverosi lavori da effettuare per risolvere i problemi proprio perché sono da sempre una cosa seria, la provincia è gestita da sempre dalla sinistra quindi non avete nessun alibi.