Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:12 - 06/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

non riesci ad augurare qualcosa di bello neanche a Natale.
Buon Natale e felice anno nuovo anche da parte mia.
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Melania Mazzucco.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PROVINCIA
Bini (Pd): "Stupisce l'intervento di La Pietra su scuole pistoiesi, atteggiamento desolante"

21/7/2019 - 8:51

Comunicato stampa a cura di Caterina Bini, Partito Democratico: "Stupisce molto l'intervento del senatore La Pietra sulle scuole pistoiesi. Stupisce per più ragioni. In primis chi lamenta un cambio di rotta improvviso essendo venuto per la prima volta ad una riunione su questo tema dopo che tutti i soggetti istituzionali si riunivano da circa un mese, evidentemente vede un cambiamento improvviso perché non ha seguito il percorso. Ci fa piacere che il senatore La Pietra si preoccupi così tanto della sicurezza dei nostri ragazzi, ma evidentemente in questo mese aveva emergenze ed impegni più impellenti che non gli hanno consentito di partecipare agli incontri. Adesso "si sveglia" e siccome fortunatamente, dopo un percorso difficile in cui ogni parte ha messo il proprio contributo, grazie al lavoro di tutti i soggetti coinvolti e dei tecnici, gli approfondimenti hanno messo in evidenza che i rischi paventati sono molto minori di quanto appariva e lo potrebbero essere ancora di più a fronte degli ulteriori che dovranno essere fatti nelle settimane a venire, lamenta un cambio di rotta improvviso.

Mi viene però una considerazione conclusiva. Evidentemente questo centro destra non può essere considerato un soggetto responsabile che si fa carico insieme agli altri delle situazioni di crisi e cerca di gestirle nell'interesse generale, come dovrebbe essere giusto e normale. Evidentemente il senatore La Pietra, il cui nervosismo era evidente al tavolo di venerdì mattina, sperava in un esito peggiore degli approfondimenti tecnici, in barba agli studenti e agli insegnanti, solo per piantare una bandierina politica. È desolante questo atteggiamento. Speravamo che si potesse iniziare a lavorare insieme, nonostante le divisioni su tanti temi, quando l'interesse generale lo richiede. Evidentemente non ci sono le condizioni. Servirà da lezione per le prossime volte. Perché questi temi non divengano merce di battaglia politica. Non lo merita la cittadinanza e neppure chi pensa che la politica e le istituzioni sono una cosa seria".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/7/2019 - 13:41

AUTORE:
Rabbia

La situazione delle scuole è un disastro, gestito davvero male dalla Provincia (Provncia perché in questo caso si tratta delle superiori). Ma come fa qualcuno del PD a farne una questione politica? Cos'ha fatto in decenni l'amministrazione di sinistra a Pistoia per migliorare la sicurezza nelle scuole? Zero totale. Bisognerebbe che avessero l'onestà di riconoscere le proprie pecche, in questo caso gravissime.

21/7/2019 - 11:32

AUTORE:
Elettore

Mi sembra che come al solito si discute e si litiga sul sesso degli angeli.... I problemi se ci sono anno risolti ha ragione il Senatore, On. Bini se ci sono problemi vanno riconosciuti e risolti senza tanto risentimento e acredine politica, in questo caso li avete creati voi con i mancati e doverosi lavori da effettuare per risolvere i problemi proprio perché sono da sempre una cosa seria, la provincia è gestita da sempre dalla sinistra quindi non avete nessun alibi.