Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:08 - 21/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di .....
RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

PODISMO

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PISTOIA
Teatro Manzoni, iniziati i lavori di messa in sicurezza: adeguamenti per 300mila euro

20/7/2019 - 11:34

Al Manzoni sono iniziati gli indispensabili lavori di adeguamento alla normativa antincendio, che permetteranno di tenere aperto il teatro.
«Quella che stiamo realizzando – spiega il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi - è un’opera fondamentale perché garantisce la sicurezza all’interno dell’edificio e permette la continuazione dell’attività culturale e artistica dell’Associazione teatrale pistoiese e di tutti coloro che utilizzano o frequentano il teatro, compresi i bambini che, per i saggi o gli spettacoli di fine anno, riempiono il Manzoni. Continuiamo dunque il lungo e impegnativo lavoro di messa in sicurezza degli edifici pubblici già intrapreso con le scuole di competenza comunale. I lavori appena iniziati al Manzoni ci permetteranno di tenere aperto il teatro della città».
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alessandro Tomasi, si è mossa fin da subito – nell’agosto 2017 – affidando la progettazione per l’adeguamento alla normativa antincendio e trovando, in seguito, le risorse necessarie all’intervento. Dopo aver ottenuto, nel corso del 2018, l’ autorizzazione dalla Soprintendenza, l’estate scorsa la giunta comunale ha approvato il progetto definitivo, per un costo complessivo di 300mila euro. Infine sono stati appaltati i lavori attraverso gara pubblica.
Nei giorni scorsi la ditta incaricata, la Co.Fam. Srl con sede legale a Roma, ha iniziato a lavorare sull’area del palcoscenico, momentaneamente trasformata in un cantiere.
Nel dettaglio, l’appalto prevede l’adeguamento dell’impianto elettrico del teatro, l’installazione di porte conformi alla normativa antincendio e la verniciatura delle travi di sostegno alla copertura del palco con apposita vernice. Nella progettazione è anche compreso il rifacimento del rivestimento delle poltrone della platea (che sarà però realizzato attraverso una separata procedura di aggiudicazione).
I lavori di messa in sicurezza dovranno concludersi entro novembre per consentire la ripresa della programmazione dell’Associazione teatrale pistoiese. La continuazione dell’attività al Manzoni sarà dunque garantita grazie agli interventi in corso, concentrati in larga parte nel periodo estivo.
Il Dpr 151/2011, relativo alla normativa di prevenzione incendi, concedeva 4 anni per l’adeguamento. Il teatro sarebbe quindi dovuto essere messo a norma entro il 2016. Dopo questa scadenza i Vigili del fuoco hanno proceduto a mandare una nota con la richiesta di regolarizzare la situazione in materia.
La giunta Tomasi, non appena insediata, nel 2017, ha dato avvio alle procedure necessarie alla messa in sicurezza del Manzoni. Nel corso delle ultime stagioni teatrali, l'uso del teatro è stato possibile anche grazie alla presenza, durante gli spettacoli, di un'apposita squadra dei Vigili del fuoco, a tutela della sicurezza degli spettatori. Nel periodo necessario alla progettazione e all’affidamento dei lavori sono state messe in atto, sempre d’intesa con i Vigili del fuoco, misure compensative e temporanee che hanno consentito, grazie allo sforzo dei soggetti coinvolti, di continuare a tenere regolarmente in attività il teatro. Adesso l’Amministrazione interviene in modo risolutivo sulla sicurezza.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: