Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:09 - 17/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vorrei fare una precisazione al mio articolo . I soldi a cui mi riferivo erano per la realizzazione del Progetto da noi pagato allo Studio Cipriani e non per la relizzazione dell'opera , ma quello che .....
CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

BASKET

Si apre la stagione del grande basket in Valdinievole con il tradizionale appuntamento della 24 ore di Basket, appuntamento benefico giunto alla sedicesima edizione, i cui proventi sono devoluti interamente in beneficenza.

BASKET

Primo derby stagionale per la Gioielleria Mancini che affronta per la prima volta, in incontri ufficiali, la Cestistica Pescia del coach monsummanese Maurizio Traversi e dell’ex Romano.

CALCIO

Parte ufficialmente sabato 14 settembre, con l'open day allo Stadio Mariotti, il programma di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo.

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Vellano, lunedì si aprono le celebrazioni del 75esimo anniversario dell'eccidio nazista, tra storia e ricordo

20/7/2019 - 8:26

Lunedì 22 luglio 2019 a Vellano, si aprono le celebrazioni del settantacinquesimo anniversario delle stragi nazifasciste del 1944. Per ricordare  questa importante ricorrenza, è stato predisposto un articolato programma di iniziative che terminerà, presumibilmente, sul finire del mese di agosto/inizio di settembre con la collocazione e l'inaugurazione del monumento, in pietra serena, realizzato dall' artista polacco Czesiek Kalvzny nel corso del simposio internazionale di scultura de e dalla sottoscrizione di un  patto di amicizia tra la popolazione Vellanese/Pesciatina e quella Tedesca alla quale parteciperanno i rappresentanti delle Repubbliche Italiana e della Germania.
Le iniziative, nel suo complesso, sono  patrocinate, oltre che dal Comune di Pescia, dalla Presidenza del Consiglio della Regione Toscana ed hanno raccolto l'adesione di importanti Associazioni del  territorio, tra le quali l'Anpi partigiani d'Italia, la Croce Rossa Italiana, L'associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, il Gaev, la Pubblica Assistenza, Terra nostra Valdinievole  ed il circolo Arci quale struttura capofila.
Appena saremo in grado di renderlo pubblico, torneremo a parlare del programma definitivo, al quale, attualmente, stanno lavorando le diplomazie Istituzionali per definirlo.
Il programma di lunedì  22 luglio  prevede, per le ore 17, il ricevimento delle Autorità e delle delegazioni presso la piazza/giardino collocata in basso, all'inizio del paese.
Seguiranno le deposizioni delle corone di alloro ai monumenti ai caduti per poi raggiungere, in via del San Michele  la piazza che verrà intitolata ai martiri del 22 luglio 1944,  giorno di inizio delle feroci rappresaglie alle quali fu sottoposto Vellano.
Dopo i rituali squilli di tromba e l'eseguzione de il silenzio, la leggenda del Piave e l'inno di Mameli, sono previsti gli interventi della professoressa Guja Guidi Vicesindaco, di monsignor Roberto Filippini Vescovo, del cavalier Oreste Giurlani Sindaco e del dottor Eugenio Giani Presidente del Consiglio della Regione Toscana.
A conclusione della cerimonia, nella vicina chiesa castellana di San Michele si terrà la Santa Messa in suffragio delle vittime celebrata da Sua Eccellenza il Vescovo di Pescia.
Tutti i cittadini e le associazioni sono invitati a partecipare.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: