Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:12 - 06/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

non riesci ad augurare qualcosa di bello neanche a Natale.
Buon Natale e felice anno nuovo anche da parte mia.
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Melania Mazzucco.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
SAN MARCELLO - PITEGLIO
All’osservatorio di Pian de’ Termini la proiezione del film “Il primo uomo”, dedicato alla conquista della luna

19/7/2019 - 15:51

 

La conquista della luna, prima sognata a lungo e poi realizzata grazie all’ingegno umano. Questo il filo conduttore delle pellicole che sabato 20 luglio, giorno del cinquantesimo anniversario dell’allunaggio, saranno proiettate all'osservatorio astronomico di Pian de' Termini a partire dalle 20.30. Il cortometraggio Le voyage dans la lune di Georges Méliès (1902), primo film di fantascienza della storia, precederà Il primo uomo (2018) di Damien Chazelle, premio Oscar 2019 per i migliori effetti speciali. I partecipanti sono invitati a portare teli, coperte e cuscini per assistere alla proiezione sul prato in tutta comodità.

 

L’appuntamento è il primo della rassegna #IlCinemaRitorna organizzata da Il labirinto del cinefilo, un gruppo di giovani residenti tra San Marcello Pistoiese, Gavinana e Campo Tizzoro, con l'intento di promuovere la passione per la "settima arte". Nei mesi scorsi Il labirinto del cinefilo aveva lanciato una campagna di crowdfunding online per riportare il cinema sulla Montagna pistoiese, campagna che ha avuto un ottimo riscontro anche grazie al patrocino del Comune di San Marcello Piteglio, alla collaborazione di Transapp, l'associazione per la valorizzazione della ferrovia Porrettana, e della sezione pistoiese di Legambiente, alla consulenza della Fondazione Cineteca di Bologna e al supporto di Social Valley, Fondazione Caript, Unicoop Montagna pistoiese, Gruppo astrofili della Montagna pistoiese e Osservatorio astronomico di San Marcello Pistoiese.

 

"Quello del cinema in Montagna – commenta il sindaco Luca Marmo – è un impegno che si rinnova grazie al lavoro prezioso di un gruppo di giovani associati nel Labirinto del cinefilo. Un’esperienza antica nel sapore ma nuova nel tentativo di sposarla ai luoghi di eccellenza del nostro territorio. Una attrattiva in più per i cittadini e per i turisti".

 

Di seguito gli appuntamenti successivi.


Venerdì 9 agosto alle 20.30 a Piteglio, nell’aia grande sopra la piazza del paese, sarà possibile assistere a Piccolo Buddha (1993) di Bernardo Bertolucci.


Domenica 18 agosto a Pracchia sono in programma due appuntamenti accomunati dal tema Il treno, amore mio - Memorie e prospettive del trasporto ferroviario. Alle 16 Villa Chiara ospiterà l'incontro di studio Il treno 4.0, incentrato sul futuro del trasporto ferroviario. Alle 20.30, invece, negli spazi della Misericordia (via Nazionale, 51) verrà proiettato il film Treno popolare (1932) di Raffaello Matarazzo. La proiezione sarà preceduta da una rara antologia di cortometraggi muti a tema "ferroviario", con accompagnamento musicale dal vivo del maestro Daniele Mandorli.

L'ultimo appuntamento si terrà venerdì 13 settembre alle 20.30 nel teatro di Dynamo Camp a Limestre, dove verrà proiettato Sherlock Jr. (1924) di Buster Keaton. La pellicola sarà introdotta e accompagnata dal Maurizio Geri Djambolulu Swing Trio.


Per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook Il labirinto del cinefilo, chiamare il numero 331/1620513 o scrivere a labirintodelcinefilo@gmail.com.

 

Fonte: Comune di San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: