Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 21/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di .....
RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

PODISMO

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
SAN MARCELLO - PITEGLIO
All’osservatorio di Pian de’ Termini la proiezione del film “Il primo uomo”, dedicato alla conquista della luna

19/7/2019 - 15:51

 

La conquista della luna, prima sognata a lungo e poi realizzata grazie all’ingegno umano. Questo il filo conduttore delle pellicole che sabato 20 luglio, giorno del cinquantesimo anniversario dell’allunaggio, saranno proiettate all'osservatorio astronomico di Pian de' Termini a partire dalle 20.30. Il cortometraggio Le voyage dans la lune di Georges Méliès (1902), primo film di fantascienza della storia, precederà Il primo uomo (2018) di Damien Chazelle, premio Oscar 2019 per i migliori effetti speciali. I partecipanti sono invitati a portare teli, coperte e cuscini per assistere alla proiezione sul prato in tutta comodità.

 

L’appuntamento è il primo della rassegna #IlCinemaRitorna organizzata da Il labirinto del cinefilo, un gruppo di giovani residenti tra San Marcello Pistoiese, Gavinana e Campo Tizzoro, con l'intento di promuovere la passione per la "settima arte". Nei mesi scorsi Il labirinto del cinefilo aveva lanciato una campagna di crowdfunding online per riportare il cinema sulla Montagna pistoiese, campagna che ha avuto un ottimo riscontro anche grazie al patrocino del Comune di San Marcello Piteglio, alla collaborazione di Transapp, l'associazione per la valorizzazione della ferrovia Porrettana, e della sezione pistoiese di Legambiente, alla consulenza della Fondazione Cineteca di Bologna e al supporto di Social Valley, Fondazione Caript, Unicoop Montagna pistoiese, Gruppo astrofili della Montagna pistoiese e Osservatorio astronomico di San Marcello Pistoiese.

 

"Quello del cinema in Montagna – commenta il sindaco Luca Marmo – è un impegno che si rinnova grazie al lavoro prezioso di un gruppo di giovani associati nel Labirinto del cinefilo. Un’esperienza antica nel sapore ma nuova nel tentativo di sposarla ai luoghi di eccellenza del nostro territorio. Una attrattiva in più per i cittadini e per i turisti".

 

Di seguito gli appuntamenti successivi.


Venerdì 9 agosto alle 20.30 a Piteglio, nell’aia grande sopra la piazza del paese, sarà possibile assistere a Piccolo Buddha (1993) di Bernardo Bertolucci.


Domenica 18 agosto a Pracchia sono in programma due appuntamenti accomunati dal tema Il treno, amore mio - Memorie e prospettive del trasporto ferroviario. Alle 16 Villa Chiara ospiterà l'incontro di studio Il treno 4.0, incentrato sul futuro del trasporto ferroviario. Alle 20.30, invece, negli spazi della Misericordia (via Nazionale, 51) verrà proiettato il film Treno popolare (1932) di Raffaello Matarazzo. La proiezione sarà preceduta da una rara antologia di cortometraggi muti a tema "ferroviario", con accompagnamento musicale dal vivo del maestro Daniele Mandorli.

L'ultimo appuntamento si terrà venerdì 13 settembre alle 20.30 nel teatro di Dynamo Camp a Limestre, dove verrà proiettato Sherlock Jr. (1924) di Buster Keaton. La pellicola sarà introdotta e accompagnata dal Maurizio Geri Djambolulu Swing Trio.


Per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook Il labirinto del cinefilo, chiamare il numero 331/1620513 o scrivere a labirintodelcinefilo@gmail.com.

 

Fonte: Comune di San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: