Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:08 - 21/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di .....
RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

PODISMO

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PISTOIA
Al volante con la tracolla della borsa al posto della cintura. Poi chiede uno sconto sulla multa alla Polstrada

19/7/2019 - 12:45

La Polizia Stradale di Pistoia ha sanzionato un automobilista che, anziché indossare la cintura di sicurezza, si era messo al volante con una borsa a tracolla, al fine di trarre in inganno le forze dell’ordine da lui incontrate su strada.

Ma gli è andata male, poiché ieri è incappato in zona Bonelle nelle maglie della Polizia di Stato che, con più equipaggi messi in campo dalla Questura e dalla Sezione Polstrada locali, stavano effettuando un’operazione volta a individuare automobilisti poco virtuosi e coloro che usano le strade per i loro loschi traffici.

 

Per rendere più efficace il dispositivo sono stati impiegati anche un’unità cinofila specializzata nella ricerca di stupefacenti, nonché personale in borghese a bordo di auto civetta, con il compito di monitorare ad ampio raggio i veicoli in avvicinamento e segnalare i conducenti sospetti o che non erano in regola. 


E i risultati si sono visti, tant’è che l’uomo, un 63enne originario di Pistoia, quando è stato fermato dai poliziotti ha fatto il vago, sperando che la cinghia scura della sua borsa potesse essere scambiata con la cintura di sicurezza allacciata. Ma lo stratagemma non è sfuggito agli investigatori, abituati ai sotterfugi più disparati usati da coloro che reputano la cintura un optional e trovano le scuse più fantasiose per non indossarla, come i dolori alle spalle o l’esigenza di scendere spesso dall’auto o il sentirsi soffocati da quel legaccio.

 

Lo sprovveduto automobilista, una volta sgamato dai poliziotti, con una bella faccia tosta ha chiesto loro se poteva avere uno sconto, poiché era la sua prima multa. Ma non è stato accontentato, tant’è che gli sono stati tolti 5 punti dalla patente e dovrà pure versare all’erario quasi 100 euro per quella infrazione. 


Nel corso dell’operazione i poliziotti hanno controllato 50 veicoli, sanzionando 18 conducenti senza la cintura allacciata e 7 che guidavano con il telefonino in mano.

 

A un 30enne napoletano è stata ritirata la patente, poiché recidivo all’uso del telefonino alla guida. I punti tolti dalle patenti sono stati in tutto 140.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/7/2019 - 14:21

AUTORE:
Zorro dei poveri

Vorrei conoscere personalmente l'addetto stampa della Polizia Stradale che riesce a compilare questi simpatici articoli . Purtroppo leggendo l'articolo si apprende che la cintura di sicurezza , in estate e col caldo , non rappresenta per molti il massimo del godimento . Per il telefonino non vorrei dilungarmi . Il grande assente della modesta operazione è stato "coloro che usano le strade per i loro loschi traffici" di cui niente si legge ....