Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:08 - 21/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di .....
RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

PODISMO

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Gli eventi del fine settimana a San Marcello Piteglio

19/7/2019 - 10:48

Alla scoperta dei borghi e del territorio: è questo il filo conduttore del ricco calendario di eventi in programma per tutta l’estate nel Comune di San Marcello Piteglio. Tante le iniziative che animeranno il fine settimana in arrivo: dal ballo in maschera a Gavinana alla visita guidata al Castel di Mura di Lancisa, dagli spettacoli teatrali di Lizzano e Piteglio alla quarta tappa di Serravalle Jazz in tour a Popiglio.
 
Venerdì 19 luglio
Sono due gli eventi in programma a Gavinana. Alle 17 a Palazzo Achilli verrà presentata la pubblicazione tratta dagli atti del convegno La donna tra Europa e Toscana nell’Ottocento, curata da Caterina Del Vivo. L’iniziativa è promossa da Comune di San Marcello Piteglio, Associazione musicale e culturale Domenico Achilli e Coordinamento nazionale delle associazioni risorgimentali. Appuntamento alle 20.30 in piazza Ferrucci per il ballo in maschera ...O te chi sei?, organizzato dal comitato parrocchiale per le feste (per informazioni chiamare i numeri 320/8962651 e 347/4040012 o scrivere a farcipriano@yahoo.it).
A San Marcello Pistoiese la piazzetta Arcangeli ospiterà, a partire dalle 21.30, il 21° Torneo di Burraco sotto le stelle, organizzato da Aps Montagna pistoiese Bridge e Burraco (per informazioni chiamare il numero 349/6709870 o scrivere a burracosanmarcello@hotmail.it)
 
Sabato 20 luglio
A Lancisa comincia alle 9 l’open day del Castel di Mura: prevista una visita guidata allo scavo con ritrovo in piazza Matteotti, a San Marcello P.se. È consigliabile indossare abbigliamento comodo e scarpe da trekking. Per prenotazioni rivolgersi all’associazione Valle Lune chiamando il numero 338/8393423 o scrivendo a associazione@vallelune.it.
A Pontepetri sarà possibile cenare alla Sagra del tortello e della carne alla brace al circolo Acli e successivamente partecipare alla serata musicale ai giardini. Per informazioni scrivere a prolocopontepetri@gmail.com.
A Calamecca, in piazza Ferrucci, alle 20 è in programma Baby Talent Show, una serata dedicata ai bambini ( per conoscere i dettagli scrivere a calamecca.proloco@gmail.com o chiamare il numero 333/4411561).
A Lizzano, in via Aldo Moro, alle 20.30 va in scena La speranza è l’ultima a morire, commedia della compagnia teatrale I Malerbi. Per informazioni rivolgersi alla Pro loco I cedri di Lizzano.
A Piteglio, nell’Aia grande, appuntamento alle 21.30 con lo spettacolo teatrale Francesco Andreini e la compagnia dei comici gelosi, per la regia di Enrico Melosi e a cura di Gad Città di Pistoia. Per informazioni contattare la Pro loco di Piteglio (339/7219762 o prolocopiteglio@alice.it) e l’associazione culturale Vivere Piteglio al numero 0573 69004.
 
Domenica 21 luglio
A Pontepetri sono quattro gli appuntamenti in programma. Parte alle 8, dai giardini pubblici, la gara podistica Camminata di Sant’Anna. A pranzo e a cena è possibile partecipare alla Sagra del tortello e della carne alla brace al circolo Acli. Al via alle 16 la 3° edizione della festa per bambini ai giardini pubblici. Alle 21.00, in piazza IV Novembre, sarà possibile assistere a una commedia teatrale (per saperne di più contattare la Pro loco di Pontepetri scrivendo a prolocopontepetri@gmail.com).
Alle 9 a Maresca è in programma la festa paesana organizzata dalla Pro loco. Per saperne di più chiamare il numero 333/8623950 o scrivere a rducceschi@pistoia.tosc.cgil.it.
A Prataccio, nel Parco della Faggeta, comincia alle 16 E... state con noi, festa scanzonata con degustazioni tipiche, musica e giochi per bambini a cura della Pro loco di Prataccio (per informazioni rivolgersi al numero 331 1080176 o scrivere a prolocopratacciopt@gmail.com e beatricef16@gmail.com).
A Popiglio alle 17 il teatro Mascagni ospiterà la quarta tappa di Serravalle Jazz in tour, rassegna musicale itinerante nata dal festival Serravalle Jazz, con la direzione artistica di Maurizio Tuci. L’evento è organizzato dall’Associazione Teatrale Pistoiese con il contributo della Fondazione Caript e la collaborazione del Comune di San Marcello Piteglio. In concerto il Francesco Zampini Trio: Francesco Zampini alla chitarra, Walter Paoli alla batteria e Michelangelo Scandroglio al contrabbasso, con ospite d'onore il pianista Alessandro Lanzoni.

Per informazioni rivolgersi alla biblioteca Bellucci al numero 0573 621289 o scrivendo a cultura@comunesamarcellopiteglio.it

Fonte: Comune di San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: