Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:12 - 16/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Si dava il caso che una sorta di persone che la pensavano allo stesso modo , seguite da una pletora di semianalfabeti che non sapevano se non idiotamente plaudire , monopolizzavano con i loro commenti .....
BOCCE

L’aria di casa giova alla Montecatini AVIS che torna a giocare “sui campi di casa” e, dopo una lunga astinenza, ritrova il successo, tre punti importanti e meritati per la formazione termale che ha saputo con caparbietà e tenacia avere la meglio su gli avversari della PM Group Mecal.

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PROVINCIA
Appalti truccati, cadute in Cassazione (tranne che per Evangelisti) le accuse di corruzione

19/7/2019 - 9:38

Nuovo importante capitolo nel processo sugli appalti truccati a Pistoia.

La Corte di Cassazione ha fatto cadere l’associazione a delinquere, la corruzione sistemica, la corruzione dei pubblici ufficiali.

Restano in piedi pochi episodi, e comunque annullati con rinvio alla Corte d’appello per la rideterminazione della pena.

Nei confronti del principale imputato, l’ingegnere Marcello Evangelisti, che era a capo dell’ufficio lavori pubblici del Comune di Pistoia (condannato in appello a 7 anni e 7 mesi), restano alcuni episodi di corruzione e l’accusa di concussione per la vicenda della ditta Visman, chiamata ad aggiustargli la caldaia minacciandola che, altrimenti, non l’avrebbe più fatta lavorare per il Comune. Alcuni dei ricorsi delle difese sono stati rigettati, il che significa che non sono inammissibili e che per questo viene dichiarata la prescrizione. La Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso dell’accusa, presentato, contemporaneamente alle difese, dal pm Sottosanti che chiedeva la conferma del reato associativo, delle corruzioni e che rinnovava la sua richiesta di condanna anche nei confronti di chi era stato assolto. Confermate le assoluzioni dell’ex comandante della Municipale Giuseppe Napolitano e dell’imprenditore Cristian Diddi.

 

Cadono le corruzioni per Giordano Rosi, Franco Fambrini e Michele Vescovi. Cade per Paolo Mazzoni (da parte di Vescovi e Rosi). Nessun pubblico ufficiale è stato condannato per corruzione (escluso Evangelisti) e nemmeno gli imprenditori.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: