Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:11 - 12/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ê un'imprescindibile forza della vita che senza costruire non si va da nessuna parte. Nei tempi sono stati ideati e messi in opera diversi sistemi economici, poi il 99% é crollato poiché indicava .....
BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

PODISMO

Domenica a Torricchio di Uzzanosi  corre la terza edizione  della ‘’Marcia Francescana-Marcia per la Misericordia’’, valida come 51^ prova del ‘’Trofeo Podista Lucchese’’.

MOTO

Un trionfo pistoiese. Il moto club LP Moto Corse Pistoia ha concluso le proprie fatiche con numeri strabilianti: per il secondo anno consecutivo, infatti, ha conquistato il titolo di campione d’Italia Uisp a squadre di enduro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

none_o

Quest'anno l'evento è patrocinato anche dall'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. 

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
PIEVE A NIEVOLE
Centrodestra per Pieve: "Il sindaco rifletta sui suoi fallimenti programmatici

18/7/2019 - 17:31

Leonardo Cialdi e Nadia Lupori (Centr Destra per Pieve) controreplicano al sindaco.

 

"Vorremmo ricordare al sindaco che, chiamata a una riconferma sul suo operato, l’ha ottenuta ma senza arrivare nemmeno al 50% del consenso dei cittadini e se la campagna elettorale è stata basata tra chi voleva quell’opera e chi non la voleva, in realtà il suo circa 48% di voti è una bocciatura al suo progetto. Non a quello della minoranza.


Ribadiamo con forza che il sottopasso ciclo-pedonale verrà realizzato in zona a forte rischio idraulico e che per quest’ultimo dovrebbero valere le medesime considerazioni che hanno portato alla non realizzazione nello stesso punto del sottopasso viario.


Per quanto attiene al cavalcaferrovia, il sindaco continua a non rispondere sulla inadeguatezza dell’opera, limitandosi a parlare di rischio idrogeologico, quando invece le nostre osservazioni, ben oltre le 10 pagine, la valutano da molti aspetti che non stiamo qui a ripetere, visto che sono già stati spiegati nel nostro precedente comunicato stampa.


Rammentiamo inoltre al sindaco che questa battaglia dura da parecchio tempo e che, se siamo arrivati al terzo progetto, probabilmente è perché qualcosa non è andato nel verso giusto, nonostante fossero interessati tecnici molto qualificati.


È proprio per questo che continuiamo a presentare le nostre osservazioni: non ci sentiamo di concedere fiducia a prescindere a nessuno, specialmente sulla pelle dei cittadini di Pieve a Nievole: a Serravalle crediamo ne sappiano qualcosa…


Prima di dire ai consiglieri di Fratelli d’Italia di studiare di più, invitiamo il sindaco a riflettere sui suoi fallimenti programmatici riguardanti il riordino della viabilità per la chiusura dei due passaggi a livello.


Bocciati i sottovia carrabili profondi circa dieci metri nell’area ex Minnetti, notoriamente a rischio alluvionale; seconda bocciatura sempre per lo stesso sottopasso anche se modificato; a oggi nessuna autorizzazione allo scavo in via Bonamici; proposta bocciata per un cavalcaferrovia ciclo-pedonale in ferro dal ponte della Conbipel fino a corso Matteotti.


Ricordiamo al sindaco che le osservazioni sono solo evidenze portate sui tavoli istituzionali: se ha tutte le carte in regola, perché si preoccupa tanto?Forse il sindaco confonde la dimostrazione di interesse per le nostre osservazioni da parte degli esponenti di Fratelli d’Italia per un progetto inadeguato con fare campagna elettorale. Che non abbia ricevuto altrettanta considerazione da parte dei suoi amici del Pd?".

Fonte: Centrodestra per Pieve
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/7/2019 - 22:21

AUTORE:
Massimiliano Russo

LEONARDO E NADIA, AVETE COMINCIATO NEL MODO GIUSTO IL FARE OPPOSIZIONE IN MANIERA EFFICACE ED ELEGANTE È UNA TAPPA CHE CI PORTERÀ A OTTENERE RISULTATI OTTIMALI ANCHE IN UN COMUNE TRADIZIONALMENTE SCHIERATO! LA RAGIONE,L' EDUCAZIONE E LA DETERMINAZIONE ALLA FINE PAGANO!