Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:11 - 21/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il linguista che scoppia . . . Prossimo su tutti i cinema. BUUUUUM
BASKET

Turno infrasettimanale al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Basket Donoratico nell’incontro valido per la nona giornata di campionato.

BOCCE

Sesto turno del campionato di Serie A2 con la Montecatini impegnata in casa (ospiti della Bocciofila Pieve a Nievole) con la necessità di ottenere i 3 punti contro la capolista Civitanovese.

BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PESCIA
Ponte degli Alberghi, stanziati 300mila euro. Ora la procedura prevede il parere dell’Assemblea dei Sindaci

18/7/2019 - 9:08

Si è svolto ieri sera l’incontro di aggiornamento sul Ponte degli Alberghi. Alla riunione, convocata per le 18.00 al bar Lo Sfizio, hanno partecipato tanti cittadini, molti dei quali direttamente toccati dalla questione, sia per ricaduta lavorativa, che per residenza.

Presenti il Sindaco di Pescia Giurlani, il Sindaco di Uzzano Franchi e il Sindaco di Ponte Buggianese Nicola Tesi, in qualità di Consigliere Provinciale, delegato dal Presidente della Provincia Luca Marmo, impossibilitato a partecipare perché impegnato istituzionalmente a Firenze.

 

Ad aprire l’incontro è stato il Sindaco Giurlani, che ha dato l’aggiornamento sullo sviluppo dei rapporti con la Regione circa la possibilità di avere riconosciuto lo stato di crisi per le attività economiche (commerciali, agricole, artigianali), con sede nell’area territoriale, da lui definita “zona rossa”, ricompresa geograficamente sui territori del Comune di Pescia e di Uzzano.

 

Nell’illustrazione il primo cittadino di Pescia ha fatto rilevare l’impegno delle Amministrazioni di Pescia e di Uzzano per il censimento delle imprese che hanno subito danni ed ha sottolineato quanto questo riconoscimento possa essere funzionale ad ottenere anche altri benefici economici, citando ad esempio quelli di tipo bancario. Il Sindaco di Pescia ha aggiunto di avere allo studio un’altra ipotesi, qualora non fosse possibile avere riconosciuto lo stato di crisi.

“L’ipotesi B prevede la riduzione della pressione fiscale comunale” con fondi compensativi stanziati dal Comune.

 

Il Consigliere Provinciale Nicola Tesi, intervenuto dopo il Sindaco Giurlani, ha detto che la Provincia ha pronto il progetto definitivo, per un importo complessivo stimato di 300 mila Euro.

 

Tesi ha spiegato che i 300 mila Euro sono già stanziati su uno specifico capitolo di bilancio, destinato ad interventi urgenti sulle strade provinciali e che l’intervento è subordinato all’approvazione del Bilancio 2019.

Tesi ha pubblicamente precisato che nella procedura è previsto il parere dell’Assemblea dei Sindaci, evidenziando che questo passaggio è fondamentale per evitare l’allungamento dei tempi di altri 30 giorni.

Il Consigliere Provinciale ha tenuto a precisare che non era affatto scontato l’investimento di 300 mila euro per il ponte degli Alberghi su un capitolo con un fondo di 400 mila euro e che dal punto di vista degli uffici non è stato facile lavorare con questa tempistica, ribadendo di quanto la Provincia su questo intervento abbia fatto una scelta politica forte e risoluta. Tesi ha concluso dicendo che l’Amministrazione di piazza San Leone, “consapevole dell’urgenza e della gravità del problema”, avvierà le procedure di gara subito dopo l’approvazione del bilancio dandosi tempi strettissimi, per quanto sottoposti al rispetto della normativa vigente per le procedure operative.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: