Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:08 - 26/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commentatore anonimo che mi sta in cagnesco, assurdo ed inutile provocatore da tastiera, ascolti a me che una sera, leggendo questo quotidiano , mi ero trovato a confrontarmi con un piccolo nano assatanato. .....
BOCCE

La bocciofila di Pieve a Nievole non scherza e sarà il centro delle bocce nazionali sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. No sarà la gara tradizionale a livello regionale ma due nazionali con ben 256 atleti provenienti dall’intera penisola.

RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Ponte degli Alberghi, stanziati 300mila euro. Ora la procedura prevede il parere dell’Assemblea dei Sindaci

18/7/2019 - 9:08

Si è svolto ieri sera l’incontro di aggiornamento sul Ponte degli Alberghi. Alla riunione, convocata per le 18.00 al bar Lo Sfizio, hanno partecipato tanti cittadini, molti dei quali direttamente toccati dalla questione, sia per ricaduta lavorativa, che per residenza.

Presenti il Sindaco di Pescia Giurlani, il Sindaco di Uzzano Franchi e il Sindaco di Ponte Buggianese Nicola Tesi, in qualità di Consigliere Provinciale, delegato dal Presidente della Provincia Luca Marmo, impossibilitato a partecipare perché impegnato istituzionalmente a Firenze.

 

Ad aprire l’incontro è stato il Sindaco Giurlani, che ha dato l’aggiornamento sullo sviluppo dei rapporti con la Regione circa la possibilità di avere riconosciuto lo stato di crisi per le attività economiche (commerciali, agricole, artigianali), con sede nell’area territoriale, da lui definita “zona rossa”, ricompresa geograficamente sui territori del Comune di Pescia e di Uzzano.

 

Nell’illustrazione il primo cittadino di Pescia ha fatto rilevare l’impegno delle Amministrazioni di Pescia e di Uzzano per il censimento delle imprese che hanno subito danni ed ha sottolineato quanto questo riconoscimento possa essere funzionale ad ottenere anche altri benefici economici, citando ad esempio quelli di tipo bancario. Il Sindaco di Pescia ha aggiunto di avere allo studio un’altra ipotesi, qualora non fosse possibile avere riconosciuto lo stato di crisi.

“L’ipotesi B prevede la riduzione della pressione fiscale comunale” con fondi compensativi stanziati dal Comune.

 

Il Consigliere Provinciale Nicola Tesi, intervenuto dopo il Sindaco Giurlani, ha detto che la Provincia ha pronto il progetto definitivo, per un importo complessivo stimato di 300 mila Euro.

 

Tesi ha spiegato che i 300 mila Euro sono già stanziati su uno specifico capitolo di bilancio, destinato ad interventi urgenti sulle strade provinciali e che l’intervento è subordinato all’approvazione del Bilancio 2019.

Tesi ha pubblicamente precisato che nella procedura è previsto il parere dell’Assemblea dei Sindaci, evidenziando che questo passaggio è fondamentale per evitare l’allungamento dei tempi di altri 30 giorni.

Il Consigliere Provinciale ha tenuto a precisare che non era affatto scontato l’investimento di 300 mila euro per il ponte degli Alberghi su un capitolo con un fondo di 400 mila euro e che dal punto di vista degli uffici non è stato facile lavorare con questa tempistica, ribadendo di quanto la Provincia su questo intervento abbia fatto una scelta politica forte e risoluta. Tesi ha concluso dicendo che l’Amministrazione di piazza San Leone, “consapevole dell’urgenza e della gravità del problema”, avvierà le procedure di gara subito dopo l’approvazione del bilancio dandosi tempi strettissimi, per quanto sottoposti al rispetto della normativa vigente per le procedure operative.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: