Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Consiglio comunale, approvati due interventi di somma urgenza: uno riguarda il lucernario di Villa di Scornio

17/7/2019 - 15:32

Il consiglio comunale ha approvato, nella seduta di lunedì 15 luglio, due interventi di somma urgenza.
Si tratta della sistemazione di una parte del tetto di una palazzina, con circa 15 appartamenti e dei negozi, situata in corso Indipendenza n. 69 a Borgo a Buggiano, di proprietà del Comune di Pistoia. Problemi di sicurezza alla copertura dell'edificio sono stati rilevati durante un sopralluogo. Vista l'urgenza di intervenire, per tutelare l'incolumità pubblica, è stata incaricata la ditta Indovino srl di Montecatini Terme per mettere in sicurezza questa porzione della copertura dello stabile, per una spesa complessiva di 19.500 euro. Il provvedimento è stato approvato con 20 voti favorevoli (Fratelli d'Italia, Pistoia Concreta,  Forza Italia – Centristi per l'Europa, Lega) e 10 astenuti (Pistoia Sorride, Movimento 5 stelle, Pd, Gruppo indipendente, Pistoia Spirito libero e Pistoia città di tutti).


L'altro intervento di somma urgenza riguarda Villa di Scornio, a seguito di alcuni distacchi di intonaco dal grande lucernario, sopra la scala interna dell'edificio per accedere al piano superiore. E' stato il personale della scuola di musica Mabellini, che ha sede in questa villa, a segnalare al Comune quanto accaduto. Attraverso la procedura di somma urgenza è stata incaricata la ditta Aldo Rabuzzi di Pistoia per montare un ponteggio necessario a mettere in sicurezza il lucernario, per una spesa complessiva di 8.334 euro. Il consiglio comunale ha approvato il provvedimento con 20 voti favorevoli (Fratelli d'Italia, Pistoia Concreta,  Forza Italia – Centristi per l'Europa, Lega) e 9 astenuti (Pistoia Sorride, Movimento 5 stelle, Pd. Gruppo indipendente, Pistoia Spirito libero e Pistoia città di tutti).


Gli interventi sono stati presentati in aula dall'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei.
«Il Comune di Pistoia dovrà eseguire una perizia più accurata e fare un progetto per il rifacimento del tetto intorno al lucernario di Villa di Scornio – sottolinea Bartolomei – in modo da risolvere completamente il problema. Per fare questo intervento è stimato un costo di circa 40.000 euro. La spesa dovrà essere prevista con una variazione di bilancio».

Fonte: Comune di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: