Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Un'occasione per turisti e cittadini di visitare la città e il suo patrimonio artistico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
La donna tra Europa e Toscana nell'Ottocento: incontro a Palazzo Achilli

17/7/2019 - 15:29

Venerdì 19 alle ore 17.00 a Gavinana presso Palazzo Achilli, sede centrale dell'Ecomuseo della Montagna Pistoiese, verrà presentato il volume che raccoglie gli atti del convegno dal titolo “La donna tra Europa e Toscana nell'Ottocento”, tenutosi in Piazza Ferrucci il 14 Luglio 2018.
La pubblicazione riunisce gli elaborati di tale giornata, promossa da Fabio Bertini, dall'Associazione “Domenico Achilli” e dal Comune di San Marcello Piteglio, che ne ha curato la stampa.
I partecipanti, durante l'incontro, hanno approfondito la vita sociale, le aspirazioni e le istanze di emancipazione delle donne del Granducato Toscano e dell'Italia appena unita: partendo dalla Rivoluzione Francese, passando per la Restaurazione e la nascita degli ideali risorgimentali, fino alla situazione femminile successiva alla creazione del nuovo Stato Italiano.
Alla presentazione del libro, oltre alla curatrice Caterina Del Vivo e alcuni autori, saranno presenti Paola Fioretti, Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini; Vincenza Papini, Comitato della Valdinievole per il Risorgimento e Sergio Caprini, Comitato Fiorentino del Risorgimento.
 
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Ecomuseo della Montagna Pistoiese nell’ambito dell’iniziativa Scopri con noi la nostra Montagna. Storia, segreti e natura della Montagna Pistoiese, sarà un'occasione importante per approfondire la storia e la memoria del periodo risorgimentale.
 
Per info:
Associazione Domenico Achilli
328 6464713

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: