Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Muore l'attrice Barbara Valmorin: il ricordo del direttore artistico dell'Atp Saverio Barsanti

16/7/2019 - 20:24

Il direttore artistico dell'Associazione teatrale pistoiese, Saverio Barsanti, ricorda l'attrice Barbara Valmorin.

 

"Ho dovuto lasciar passare una notte prima di riuscire a commentare questo ulteriore lutto per lo spettacolo italiano: troppo grande è stato il dolore provato ieri pomeriggio venendo a sapere della scomparsa di Barbara Valmorin, da tempo ammalata e da anni ormai assente dalle scene. Ed è forte ancora adesso per noi del teatro Manzoni, provando a ricordare quella che è stata una grande attrice, un'artista politicamente 'impegnata', a volte forse anche scomoda, ma soprattutto un'amica, una donna dai modi bruschi ma sinceri, senza né artifici né ipocrisie ma con un'acuta, sottile e feroce ironia, che qui a Pistoia per alcuni anni aveva trovato una casa (e chissà forse una 'sorta' di famiglia). 

 

Oggi i giornali e i siti ricordano la sua fortuna carriera artistica: dal debutto a Parigi con Visconti e poi Eduardo ai lunghi sodalizi con Ronconi e Cobelli, ma anche le esperienze con Cecchi, Zeffirelli, Castri e Martone; ed inoltre il cinema con Wertmuller, Soldini, Sorrentino, Segre, Marra e Ascanio Celestini.


A Pistoia arrivò agli inizi della nostra attività di produzione chiamata da Cristina Pezzoli, partecipando tra il 2003 e il 2005 a tre nostri spettacoli “Vecchie (Vacanze al mare)” di Daniele Segre – per un triste gioco della sorte appena una decina di giorni fa se n'è andata l'altra interprete Maria Grazia Grassini, a lungo amica/rivale di Barbara – “Il sole dorme” e “Report”, entrambi diretti dalla Pezzoli.

 

Portò il suo talento ma anche la sua ricca umanità e la sua capacità di trasmettere affetto e tenerezza, creando amicizie con la stessa Cristina, con il compianto Beppe Bigoni (autore di “Report”) e con molti di noi. Se n'è andata il giorno della morte di Čechov (di cui era stata una meravigliosa balia nelle “Tre sorelle” di Castri), lasciandoci tanti e tanti ricordi e perché no, anche 'insegnamenti morali'".

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: