Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:01 - 19/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sulle politiche di accoglienza Salvini ha semplicemente fallito. Aveva promesso che avrebbe rimpatriato 700mila irregolari in poche settimane ed è stato incapace di farlo in 14 mesi di governo. Eppure .....
CALCIO CAMPIONATO PROMOZIONE
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
PISTOIA
Muore l'attrice Barbara Valmorin: il ricordo del direttore artistico dell'Atp Saverio Barsanti

16/7/2019 - 20:24

Il direttore artistico dell'Associazione teatrale pistoiese, Saverio Barsanti, ricorda l'attrice Barbara Valmorin.

 

"Ho dovuto lasciar passare una notte prima di riuscire a commentare questo ulteriore lutto per lo spettacolo italiano: troppo grande è stato il dolore provato ieri pomeriggio venendo a sapere della scomparsa di Barbara Valmorin, da tempo ammalata e da anni ormai assente dalle scene. Ed è forte ancora adesso per noi del teatro Manzoni, provando a ricordare quella che è stata una grande attrice, un'artista politicamente 'impegnata', a volte forse anche scomoda, ma soprattutto un'amica, una donna dai modi bruschi ma sinceri, senza né artifici né ipocrisie ma con un'acuta, sottile e feroce ironia, che qui a Pistoia per alcuni anni aveva trovato una casa (e chissà forse una 'sorta' di famiglia). 

 

Oggi i giornali e i siti ricordano la sua fortuna carriera artistica: dal debutto a Parigi con Visconti e poi Eduardo ai lunghi sodalizi con Ronconi e Cobelli, ma anche le esperienze con Cecchi, Zeffirelli, Castri e Martone; ed inoltre il cinema con Wertmuller, Soldini, Sorrentino, Segre, Marra e Ascanio Celestini.


A Pistoia arrivò agli inizi della nostra attività di produzione chiamata da Cristina Pezzoli, partecipando tra il 2003 e il 2005 a tre nostri spettacoli “Vecchie (Vacanze al mare)” di Daniele Segre – per un triste gioco della sorte appena una decina di giorni fa se n'è andata l'altra interprete Maria Grazia Grassini, a lungo amica/rivale di Barbara – “Il sole dorme” e “Report”, entrambi diretti dalla Pezzoli.

 

Portò il suo talento ma anche la sua ricca umanità e la sua capacità di trasmettere affetto e tenerezza, creando amicizie con la stessa Cristina, con il compianto Beppe Bigoni (autore di “Report”) e con molti di noi. Se n'è andata il giorno della morte di Čechov (di cui era stata una meravigliosa balia nelle “Tre sorelle” di Castri), lasciandoci tanti e tanti ricordi e perché no, anche 'insegnamenti morali'".

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: