Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 21/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di .....
RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

PODISMO

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Palazzina Regia, Fanucci (Pd): "Perché il Comune non ne è ancora entrato in possesso?"

16/7/2019 - 16:23

MONTECATINI - Edoardo Fanucci (Pd) presenta una interrogazione consiliare sulla Palazzina Regia.

"Tenuto conto dell’impegno del governo Renzi per finanziare e sostenere il Comune di Montecatini Terme nell’acquisto della Palazzina Regia; da sede amministrativa a sede espositiva, di indubbio valore e pregio, a beneficio di tutta la cittadinanza.

Evidenziato l’obiettivo di realizzarvi un polo museale, volano di sviluppo e veicolo attrattivo, turistico e termale, per la città.

Considerato che oggi la Palazzina Regia è di proprietà del Comune, grazie al contributo del Cipe, su impulso del governo Renzi, pari a euro 5 milioni.

Preso atto che la precedente amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bellandi, ha stanziato euro 250.000 per i lavori necessari alla realizzazione del sopra citato polo museale.

Tenuto conto che, in relazione al progetto “Montecatini Terme nell’Unesco”, la bellissima palazzina sia da considerarsi uno dei fiori all’occhiello di questa candidatura.

Con la presente, ritengo importante conoscere:

1)  Le intenzioni dell’attuale maggioranza in relazione alla valorizzazione della Palazzina Regia, acquisita al patrimonio dell’ente grazie al contributo del governo Renzi.

 

2)  Le ragioni della mancata presa in possesso della Palazzina Regia da parte del Comune.

3)  Le conseguenze, amministrative e contabili, della mancata presa in possesso dell’immobile e il loro impatto sulle casse dell’amministrazione comunale.

4) La conferma dei lavori definiti e finanziati dalla precedente amministrazione (€ 250.000) e i relativi tempi di realizzazione.

5)  I possibili ritardi, sui lavori in programma, causati dalla mancata presa in possesso dell’immobile.

6) Le azioni poste in essere per integrare quanto stanziato dall’amministrazione Bellandi (€250.000) con ulteriori risorse, private e pubbliche, finalizzate alla valorizzazione della Palazzina in oggetto.

Con la presente chiedo cortesemente che l’interrogazione venga trattata nel prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/7/2019 - 10:57

AUTORE:
Emanuele Mazzoni

Mi pare un attacco politico su una questione che poteva essere risolta semplicemente collaborando. Non serve una interrogazione consiliare, ma buon senso. La nuova amministrazione si è insediata da poco, diamogli il tempo di iniziare a lavorare. In un momento di transizione mi aspetterei dalla precedente maggioranza un atto di senso di responsabilità attraverso il passaggio di consegne. Non certo un attacco per ciò che loro non sono riusciti a finire.

17/7/2019 - 8:58

AUTORE:
Luca

Una domanda all’amico Fanucci perché la precedente amministrazione che ricordiamolo ha governato questa città fino a 50 giorni fa non ha provveduto in questo senso?