Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:04 - 01/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Daniele hai doti nascoste . Citi addirittura a sostegno della tua tesi l'Orlando Furioso -
Ti posso assicurare di non aver inviato Astolfo a recarsi sulla luna, trovare l’ampolla con il mio senno .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
none_o
Palazzina Regia, Fanucci (Pd): "Perché il Comune non ne è ancora entrato in possesso?"

16/7/2019 - 16:23

MONTECATINI - Edoardo Fanucci (Pd) presenta una interrogazione consiliare sulla Palazzina Regia.

"Tenuto conto dell’impegno del governo Renzi per finanziare e sostenere il Comune di Montecatini Terme nell’acquisto della Palazzina Regia; da sede amministrativa a sede espositiva, di indubbio valore e pregio, a beneficio di tutta la cittadinanza.

Evidenziato l’obiettivo di realizzarvi un polo museale, volano di sviluppo e veicolo attrattivo, turistico e termale, per la città.

Considerato che oggi la Palazzina Regia è di proprietà del Comune, grazie al contributo del Cipe, su impulso del governo Renzi, pari a euro 5 milioni.

Preso atto che la precedente amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bellandi, ha stanziato euro 250.000 per i lavori necessari alla realizzazione del sopra citato polo museale.

Tenuto conto che, in relazione al progetto “Montecatini Terme nell’Unesco”, la bellissima palazzina sia da considerarsi uno dei fiori all’occhiello di questa candidatura.

Con la presente, ritengo importante conoscere:

1)  Le intenzioni dell’attuale maggioranza in relazione alla valorizzazione della Palazzina Regia, acquisita al patrimonio dell’ente grazie al contributo del governo Renzi.

 

2)  Le ragioni della mancata presa in possesso della Palazzina Regia da parte del Comune.

3)  Le conseguenze, amministrative e contabili, della mancata presa in possesso dell’immobile e il loro impatto sulle casse dell’amministrazione comunale.

4) La conferma dei lavori definiti e finanziati dalla precedente amministrazione (€ 250.000) e i relativi tempi di realizzazione.

5)  I possibili ritardi, sui lavori in programma, causati dalla mancata presa in possesso dell’immobile.

6) Le azioni poste in essere per integrare quanto stanziato dall’amministrazione Bellandi (€250.000) con ulteriori risorse, private e pubbliche, finalizzate alla valorizzazione della Palazzina in oggetto.

Con la presente chiedo cortesemente che l’interrogazione venga trattata nel prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/7/2019 - 10:57

AUTORE:
Emanuele Mazzoni

Mi pare un attacco politico su una questione che poteva essere risolta semplicemente collaborando. Non serve una interrogazione consiliare, ma buon senso. La nuova amministrazione si è insediata da poco, diamogli il tempo di iniziare a lavorare. In un momento di transizione mi aspetterei dalla precedente maggioranza un atto di senso di responsabilità attraverso il passaggio di consegne. Non certo un attacco per ciò che loro non sono riusciti a finire.

17/7/2019 - 8:58

AUTORE:
Luca

Una domanda all’amico Fanucci perché la precedente amministrazione che ricordiamolo ha governato questa città fino a 50 giorni fa non ha provveduto in questo senso?