Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:12 - 16/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Si dava il caso che una sorta di persone che la pensavano allo stesso modo , seguite da una pletora di semianalfabeti che non sapevano se non idiotamente plaudire , monopolizzavano con i loro commenti .....
BOCCE

L’aria di casa giova alla Montecatini AVIS che torna a giocare “sui campi di casa” e, dopo una lunga astinenza, ritrova il successo, tre punti importanti e meritati per la formazione termale che ha saputo con caparbietà e tenacia avere la meglio su gli avversari della PM Group Mecal.

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
none_o
Palazzina Regia, Fanucci (Pd): "Perché il Comune non ne è ancora entrato in possesso?"

16/7/2019 - 16:23

MONTECATINI - Edoardo Fanucci (Pd) presenta una interrogazione consiliare sulla Palazzina Regia.

"Tenuto conto dell’impegno del governo Renzi per finanziare e sostenere il Comune di Montecatini Terme nell’acquisto della Palazzina Regia; da sede amministrativa a sede espositiva, di indubbio valore e pregio, a beneficio di tutta la cittadinanza.

Evidenziato l’obiettivo di realizzarvi un polo museale, volano di sviluppo e veicolo attrattivo, turistico e termale, per la città.

Considerato che oggi la Palazzina Regia è di proprietà del Comune, grazie al contributo del Cipe, su impulso del governo Renzi, pari a euro 5 milioni.

Preso atto che la precedente amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bellandi, ha stanziato euro 250.000 per i lavori necessari alla realizzazione del sopra citato polo museale.

Tenuto conto che, in relazione al progetto “Montecatini Terme nell’Unesco”, la bellissima palazzina sia da considerarsi uno dei fiori all’occhiello di questa candidatura.

Con la presente, ritengo importante conoscere:

1)  Le intenzioni dell’attuale maggioranza in relazione alla valorizzazione della Palazzina Regia, acquisita al patrimonio dell’ente grazie al contributo del governo Renzi.

 

2)  Le ragioni della mancata presa in possesso della Palazzina Regia da parte del Comune.

3)  Le conseguenze, amministrative e contabili, della mancata presa in possesso dell’immobile e il loro impatto sulle casse dell’amministrazione comunale.

4) La conferma dei lavori definiti e finanziati dalla precedente amministrazione (€ 250.000) e i relativi tempi di realizzazione.

5)  I possibili ritardi, sui lavori in programma, causati dalla mancata presa in possesso dell’immobile.

6) Le azioni poste in essere per integrare quanto stanziato dall’amministrazione Bellandi (€250.000) con ulteriori risorse, private e pubbliche, finalizzate alla valorizzazione della Palazzina in oggetto.

Con la presente chiedo cortesemente che l’interrogazione venga trattata nel prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/7/2019 - 10:57

AUTORE:
Emanuele Mazzoni

Mi pare un attacco politico su una questione che poteva essere risolta semplicemente collaborando. Non serve una interrogazione consiliare, ma buon senso. La nuova amministrazione si è insediata da poco, diamogli il tempo di iniziare a lavorare. In un momento di transizione mi aspetterei dalla precedente maggioranza un atto di senso di responsabilità attraverso il passaggio di consegne. Non certo un attacco per ciò che loro non sono riusciti a finire.

17/7/2019 - 8:58

AUTORE:
Luca

Una domanda all’amico Fanucci perché la precedente amministrazione che ricordiamolo ha governato questa città fino a 50 giorni fa non ha provveduto in questo senso?