Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:07 - 15/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi sono rotto di veder tagliato ogni commento nei confronti di chi seguita a vedersi pubblicate ogni genere di bestialità.
Al nome Daniele , qualcosa si potrà aggiungere a definire il suddetto personaggio .....
MOUNTAIN BIKE

È finalmente tornata l’estate all’Abetone dove al Gravity Park i trail builder capitanati da Davide Demin e Graziano “Fabbro” Tisi, dopo il forzato stop dovuto al lockdown, si sono impegnati a dare un profondo rinnovamento di tutte le piste.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia comunica iche il Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci, titolari di licenza AciSport, viene rimandato al 2021.

RALLY

E' pronto ad accendere i motori della Skoda Fabia R5, Thomas Paperini. Il pilota pistoiese, atteso al debutto sulla vettura, sarà parte integrante della Coppa Città di Lucca.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato in notturna con una riunione di corse interamente riservata ai gentlemen.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
QUARRATA
Teatro cinema Nazionale: amministrazione al lavoro per proseguire l’attività anche nella prossima stagione

16/7/2019 - 9:50

L’amministrazione intende proseguire le attività fin qui proposte di cinema e di teatro all'interno del Nazionale di viale Montalbano. E’ questo il punto fermo e l’obiettivo per il quale il Comune sta lavorando ormai da tempo.


A ottobre di quest’anno scadranno sia il contratto di aggiudicazione per l’attuale gestione del cinema, affidato con bando pubblico nel novembre 2013 all'associazione Il cinema per il cinema, sia la convenzione per il comodato gratuito dell’intero immobile. L’edificio che ospita il cinema-teatro Nazionale, infatti, non è di proprietà del Comune, ma di un privato, il circolo Umberto I, che dal lontano 1988 lo ha concesso in comodato gratuito all'ente comunale per lo svolgimento delle attività culturali di teatro e di cinema. Tale contratto di comodato, rinnovato l’ultima volta nel 2013, scadrà il 4 ottobre di quest’anno.


Per verificare la possibilità di rinnovare il rapporto con il circolo Umberto I, il Comune ha richiesto un parere alla Corte dei Conti, in quanto nel frattempo sono cambiate le normative nazionali che regolano i rapporti tra enti pubblici e privati in materia di locazioni. Nello specifico, l’Amministrazione ha chiesto chiarimenti circa la possibilità di attuare tutta una serie – necessaria – di interventi di manutenzione straordinaria (dal rifacimento della copertura alle verifiche di natura sismica) su un immobile, come quello del cinema-teatro Nazionale, di proprietà privata, pur concesso in comodato gratuito all’Ente pubblico.
 
“Ritengo – afferma il sindaco Marco Mazzanti – che la presenza nel cuore della città di una struttura come quella del cinema-teatro Nazionale sia una ricchezza per tutta la comunità e la mia volontà è quella di continuare ad offrire anche nei prossimi anni servizi culturali importanti come quelli del teatro e del cinema. Per questo motivo stiamo da tempo lavorando al fine di individuare quale sia la strada tecnica giusta per raggiungere questo obiettivo; vi sono infatti ancora una serie di verifiche da fare in base alle normative vigenti, che spero possano darci a breve risposte positive”. 
 
Per svolgere all'interno del Nazionale servizi pubblici come quelli del cinema e del teatro, che il Comune ritiene prioritari e non rinunciabili, occorrerà infatti, nei prossimi anni, eseguire sull'immobile alcuni interventi che il privato proprietario ha dichiarato di non poter sostenere. Adesso, dunque, è necessario capire se, a fronte di un contratto di comodato d’uso che permetterebbe al Comune di usufruire gratuitamente dell’edificio, l’Ente pubblico possa o meno eseguire tali opere di manutenzione straordinaria a proprie spese.


Verificato questo aspetto con la Corte dei Conti (l’amministrazione attende di ricevere una risposta a breve) si procederà di conseguenza: in caso di risposta positiva, sarà fatta nuovamente una convenzione con la proprietà e, per quanto riguarda il servizio di cinema, sarà indetto un nuovo bando, come previsto dalla normativa, per individuare il soggetto gestore.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: