Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:12 - 02/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tempestivi nell'accorrere, efficaci nel soccorrere. Questo è il motto del Cisom.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MONTECATINI
Partito Democratico, il punto sulla città termale a due mesi dalla sconfitta elettorale: le priorità

14/7/2019 - 17:32

Nel mese di giugno, successivamente ai risultati elettorali dellle amministrative di maggio 2019, il Partito democratico di Montecatini Terme si è riunito più volte, comunica il segretario Andrea Rastelli, per elaborare un percorso di ascolto e coinvolgimento attivo degli elettori che non si sono riconosciuti nel lavoro svolto dagli amministratori durante l'ultimo mandato di governo della città.


Ad oggi si può dire concluso un primo cammino di riflessione con gli iscritti che ha fatto emergere alcune priorità.
- La necessità di cambiare metodo di lavoro e assetto del partito locale nei suoi organismi interni e precisamente nella ristrutturazione dei due circoli. Difatti i circoli 1 e 2, nord e sud della città, non vedranno più un unico responsabile territoriale, bensì una squadra di persone così formata: Circolo 1 Monica Galluzzi, Otilia Spencer Lopes, Andrea Bellettini, Fabio Gigli; Circolo 2 Fabio Tosi, Giancarlo Fioretti, Siliana Biagini, Simone Gagliardi.
- I consiglieri comunali, come pure i circoli, monitoreranno con attenzione l'operato della nuova amministrazione, con particolare riguardo ai punti contenuti nel documento presentato dal Capogruppo Edoardo Fanucci nel primo Consiglio Comunale. A tal proposito si auspica la conclusione positiva del percorso UNESCO dei nostri stabilimenti termali; lo sblocco del cantiere delle rotonde al casello autostradale; la riduzione delle tasse per famiglie e imprese, con particolare riferimento al comparto turistico e alberghiero.
Il PD di Montecatini Terme comunica inoltre che, a partire dal mese di settembre 2019, si intendono promuovere iniziative di informazione, ascolto e promozione, relative a tematiche come sanità, lavoro e ambiente, in vista anche delle elezioni regionali del 2020.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/7/2019 - 7:14

AUTORE:
Dante-sco

Pora Italia (con la I maiuscola, per cortesia), davvero. Si esprime una critica oggettiva e si viene subito etichettati dittatoriali, poco importa se rossi o neri. Ma forse il vero sostenitore di un pensiero unico e proprio lei.

15/7/2019 - 13:43

AUTORE:
francesco

Di sicuro la dittatura è più veloce della democrazia. bisogna però vedere se poi ti piace quello che è deciso, ma non ti preoccupare nella dittatura non avrai la possibilità di esprimere la tua opinione, sempre che non vuoi finire in un campo di concentramento o fucilato nella pubblica piazza. Pora italia......che cittadini illuminati.

15/7/2019 - 8:42

AUTORE:
Dante-sco

Il problema strutturale della sinistra, in genere, è di voler essere più democratica della democrazia. Ogni cosa va discussa, analizzata, sezionata, dibattuta .... ed intanto si perde di vista il vero interesse del popolo. Meno burocrazia, più decisionismo, meno chiacchiere, più fatti positivi, costruire non sfasciare. E soprattutto rendersi conto che stare all'opposizione significa non essere è stati capaci di rimanere alla guida.