Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:01 - 27/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Abbi pazienza , ma dovresti spiegare cosa vuoi dirci .
NUOTO

La squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si conferma campione regionale di Salvamento.

BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberto Costantini.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
MONTAGNA
Tanti eventi in programma al fresco della Montagna Pistoiese

14/7/2019 - 9:11

La Montagna Pistoiese è pronta a regalare anche questo fine settimana un fresco svago grazie ai molti imperdibili eventi che spaziano dall’intrattenimento musicale alla divulgazione culturale ai laboratori per 
bambini. Ecco gli appuntamenti in programma:

Per la serie “Scopri con noi la nostra Montagna. Storia,segreti e natura della Montagna Pistoiese” - Palazzo Achilli di Gavinana.

- Sabato 13 luglio, ore 15:30. L’ANPI Montagna Pistoiese presenta al pubblico due episodi de “La costituzione è giovane”, una serie web prodotta dalla rete toscana degli Istituti Storici della Resistenza e dell’età contemporanea. La proiezione sarà commentata dal Presidente dell’IRST, Dott. Roberto Barontini, dal Prof. Simone Neri Serneri e dal regista Nicola Melloni.

- Domenica 14 luglio, ore 17:00 nella sala conferenze di Palazzo Achilli Giovanni Berti presenta il libro “Renato Fucini. Le Veglie di Neri”. L'edizione intende restituire il vivido nitore e la freschezza originaria della raccolta di novelle ed è corroborata da una serie di contenuti aggiuntivi, come le pregevoli illustrazioni del 1890, con le quali artisti coevi vollero finemente tradurre in immagini le sincere parole dell’autore amico intorno a “paesi e figure della campagna toscana”.

In concomitanza della presentazione dalle 15.30 alle 18.00, i bambini potranno partecipare, per la serie “Le Domeniche della Scienza”, all’appassionante laboratorio scientifico Un viaggio nel passato con i fossili in compagnia dello staff del Museo Naturalistico e Archeologico dell’Appennino Pistoiese. (Costo 5€ a bambino).

Oltre agli incontri culturali e alle attività per bambini, questo fine settimana porterà sulla Montagna Pistoiese anche tanta buona musica! Approda nuovamente fra i monti dell’Appennino Pistoiese il Serravalle Jazz in Montagna, nota manifestazione di musica itinerante arrivata alla sua II^ edizione. Dopo il successo dello scorso anno e del primo concerto di quest’estate, l’iniziativa prosegue con i seguenti appuntamenti:

- Sabato 13 luglio, ore 17:00, Orsigna. La vallata in cui regna l’antico Molino di Giamba farà da cornice al concerto dei Dusty Broom Thunder Revue, capitanati da Elio Capecchi. La band vuole raccontare l’altro rock, quello povero ed emarginato dei loosers, degli “straccioni”, dei poeti e dei musicisti di strada. Per farlo, propone la musica blues, country, folk, rock dei primi anni del ‘900. In caso di pioggia l’evento si terrà nella Chiesa di Sant’Atanasio.

- Domenica 14 luglio, ore 17:00, Campo Tizzoro, sede del progetto MO.TO.RE. Sarà la volta dei Soul & Blues connection, una band nata nel 2015 con la passione per il soul e il rhythm&blues; un vero e proprio tributo alla black music femminile, reso possibile grazie alla splendida voce della cantante Yelena Baker.

Ma la musica non finisce qui! Il paese di Pontepetri ospiterà la V^ edizione della Festa dei due Fiumi: - Sabato 13 luglio, ore 21:00, Giardino Didattico dell’Ecomuseo. Il gruppo Populalma allieterà i partecipanti con musiche e balli tradizionali del Sud Italia.

- Domenica 14 luglio, ore 17:00. Sulla scia del tradizionale Cantar Maggio, le vie del paese saranno animate dal Collettivo Folkloristico Montano che proporrà originalmente il Cantar Luglio.

Per maggiori info:

Ecomuseo della Montagna Pistoiese
N. Verde 800 974102; P. Achilli 0573 638025
ecomuseopt@gmail.com, www.ecomuseopt.it
FB @ecomuseopt

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: