Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:12 - 02/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
CICLISMO

La Gran Fondo Edita Pucinskaite, figlia della società cicloamatoriale pistoiese, è stata chiamata a far parte di un nuovo, ambizioso, progetto nazionale: il Nalini Road Series.

TIRO A SEGNO

Oltre alla fiorente attività sportiva giovanile, il tiro a segno di Pescia è, dal 2017, anche parte integrante del progetto socio sportivo culturale che porta il nome di Campus Paralimpico.

RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

  • none_o

      Carlo Maltagliati: "Con il Centro Rdp sindaco cede a un secondo ricatto dopo

    "Venerdì la maggioranza ha votato differente da come mi aveva detto il sindaco. Ho fatto alcune telefonate ad amici della Lega e scoperto che il cambio di idea non è avvenuto, grazie alle spiegazioni della minoranza, ma per un vero e proprio ricatto che una consigliera di Fratelli d’Italia ha fatto alla sua maggioranza. Non è la prima volta che accade; un fatto analogo c’è stato con i due consiglieri di Forza Italia che avevano lasciato il gruppo".


  • none_o

      Prova

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tempestivi nell'accorrere, efficaci nel soccorrere. Questo è il motto del Cisom.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MONTAGNA
Tanti eventi in programma al fresco della Montagna Pistoiese

14/7/2019 - 9:11

La Montagna Pistoiese è pronta a regalare anche questo fine settimana un fresco svago grazie ai molti imperdibili eventi che spaziano dall’intrattenimento musicale alla divulgazione culturale ai laboratori per 
bambini. Ecco gli appuntamenti in programma:

Per la serie “Scopri con noi la nostra Montagna. Storia,segreti e natura della Montagna Pistoiese” - Palazzo Achilli di Gavinana.

- Sabato 13 luglio, ore 15:30. L’ANPI Montagna Pistoiese presenta al pubblico due episodi de “La costituzione è giovane”, una serie web prodotta dalla rete toscana degli Istituti Storici della Resistenza e dell’età contemporanea. La proiezione sarà commentata dal Presidente dell’IRST, Dott. Roberto Barontini, dal Prof. Simone Neri Serneri e dal regista Nicola Melloni.

- Domenica 14 luglio, ore 17:00 nella sala conferenze di Palazzo Achilli Giovanni Berti presenta il libro “Renato Fucini. Le Veglie di Neri”. L'edizione intende restituire il vivido nitore e la freschezza originaria della raccolta di novelle ed è corroborata da una serie di contenuti aggiuntivi, come le pregevoli illustrazioni del 1890, con le quali artisti coevi vollero finemente tradurre in immagini le sincere parole dell’autore amico intorno a “paesi e figure della campagna toscana”.

In concomitanza della presentazione dalle 15.30 alle 18.00, i bambini potranno partecipare, per la serie “Le Domeniche della Scienza”, all’appassionante laboratorio scientifico Un viaggio nel passato con i fossili in compagnia dello staff del Museo Naturalistico e Archeologico dell’Appennino Pistoiese. (Costo 5€ a bambino).

Oltre agli incontri culturali e alle attività per bambini, questo fine settimana porterà sulla Montagna Pistoiese anche tanta buona musica! Approda nuovamente fra i monti dell’Appennino Pistoiese il Serravalle Jazz in Montagna, nota manifestazione di musica itinerante arrivata alla sua II^ edizione. Dopo il successo dello scorso anno e del primo concerto di quest’estate, l’iniziativa prosegue con i seguenti appuntamenti:

- Sabato 13 luglio, ore 17:00, Orsigna. La vallata in cui regna l’antico Molino di Giamba farà da cornice al concerto dei Dusty Broom Thunder Revue, capitanati da Elio Capecchi. La band vuole raccontare l’altro rock, quello povero ed emarginato dei loosers, degli “straccioni”, dei poeti e dei musicisti di strada. Per farlo, propone la musica blues, country, folk, rock dei primi anni del ‘900. In caso di pioggia l’evento si terrà nella Chiesa di Sant’Atanasio.

- Domenica 14 luglio, ore 17:00, Campo Tizzoro, sede del progetto MO.TO.RE. Sarà la volta dei Soul & Blues connection, una band nata nel 2015 con la passione per il soul e il rhythm&blues; un vero e proprio tributo alla black music femminile, reso possibile grazie alla splendida voce della cantante Yelena Baker.

Ma la musica non finisce qui! Il paese di Pontepetri ospiterà la V^ edizione della Festa dei due Fiumi: - Sabato 13 luglio, ore 21:00, Giardino Didattico dell’Ecomuseo. Il gruppo Populalma allieterà i partecipanti con musiche e balli tradizionali del Sud Italia.

- Domenica 14 luglio, ore 17:00. Sulla scia del tradizionale Cantar Maggio, le vie del paese saranno animate dal Collettivo Folkloristico Montano che proporrà originalmente il Cantar Luglio.

Per maggiori info:

Ecomuseo della Montagna Pistoiese
N. Verde 800 974102; P. Achilli 0573 638025
ecomuseopt@gmail.com, www.ecomuseopt.it
FB @ecomuseopt

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: