Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:08 - 26/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commentatore anonimo che mi sta in cagnesco, assurdo ed inutile provocatore da tastiera, ascolti a me che una sera, leggendo questo quotidiano , mi ero trovato a confrontarmi con un piccolo nano assatanato. .....
BOCCE

La bocciofila di Pieve a Nievole non scherza e sarà il centro delle bocce nazionali sabato 31 agosto e domenica 1 settembre. No sarà la gara tradizionale a livello regionale ma due nazionali con ben 256 atleti provenienti dall’intera penisola.

RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTAGNA
Tanti eventi in programma al fresco della Montagna Pistoiese

14/7/2019 - 9:11

La Montagna Pistoiese è pronta a regalare anche questo fine settimana un fresco svago grazie ai molti imperdibili eventi che spaziano dall’intrattenimento musicale alla divulgazione culturale ai laboratori per 
bambini. Ecco gli appuntamenti in programma:

Per la serie “Scopri con noi la nostra Montagna. Storia,segreti e natura della Montagna Pistoiese” - Palazzo Achilli di Gavinana.

- Sabato 13 luglio, ore 15:30. L’ANPI Montagna Pistoiese presenta al pubblico due episodi de “La costituzione è giovane”, una serie web prodotta dalla rete toscana degli Istituti Storici della Resistenza e dell’età contemporanea. La proiezione sarà commentata dal Presidente dell’IRST, Dott. Roberto Barontini, dal Prof. Simone Neri Serneri e dal regista Nicola Melloni.

- Domenica 14 luglio, ore 17:00 nella sala conferenze di Palazzo Achilli Giovanni Berti presenta il libro “Renato Fucini. Le Veglie di Neri”. L'edizione intende restituire il vivido nitore e la freschezza originaria della raccolta di novelle ed è corroborata da una serie di contenuti aggiuntivi, come le pregevoli illustrazioni del 1890, con le quali artisti coevi vollero finemente tradurre in immagini le sincere parole dell’autore amico intorno a “paesi e figure della campagna toscana”.

In concomitanza della presentazione dalle 15.30 alle 18.00, i bambini potranno partecipare, per la serie “Le Domeniche della Scienza”, all’appassionante laboratorio scientifico Un viaggio nel passato con i fossili in compagnia dello staff del Museo Naturalistico e Archeologico dell’Appennino Pistoiese. (Costo 5€ a bambino).

Oltre agli incontri culturali e alle attività per bambini, questo fine settimana porterà sulla Montagna Pistoiese anche tanta buona musica! Approda nuovamente fra i monti dell’Appennino Pistoiese il Serravalle Jazz in Montagna, nota manifestazione di musica itinerante arrivata alla sua II^ edizione. Dopo il successo dello scorso anno e del primo concerto di quest’estate, l’iniziativa prosegue con i seguenti appuntamenti:

- Sabato 13 luglio, ore 17:00, Orsigna. La vallata in cui regna l’antico Molino di Giamba farà da cornice al concerto dei Dusty Broom Thunder Revue, capitanati da Elio Capecchi. La band vuole raccontare l’altro rock, quello povero ed emarginato dei loosers, degli “straccioni”, dei poeti e dei musicisti di strada. Per farlo, propone la musica blues, country, folk, rock dei primi anni del ‘900. In caso di pioggia l’evento si terrà nella Chiesa di Sant’Atanasio.

- Domenica 14 luglio, ore 17:00, Campo Tizzoro, sede del progetto MO.TO.RE. Sarà la volta dei Soul & Blues connection, una band nata nel 2015 con la passione per il soul e il rhythm&blues; un vero e proprio tributo alla black music femminile, reso possibile grazie alla splendida voce della cantante Yelena Baker.

Ma la musica non finisce qui! Il paese di Pontepetri ospiterà la V^ edizione della Festa dei due Fiumi: - Sabato 13 luglio, ore 21:00, Giardino Didattico dell’Ecomuseo. Il gruppo Populalma allieterà i partecipanti con musiche e balli tradizionali del Sud Italia.

- Domenica 14 luglio, ore 17:00. Sulla scia del tradizionale Cantar Maggio, le vie del paese saranno animate dal Collettivo Folkloristico Montano che proporrà originalmente il Cantar Luglio.

Per maggiori info:

Ecomuseo della Montagna Pistoiese
N. Verde 800 974102; P. Achilli 0573 638025
ecomuseopt@gmail.com, www.ecomuseopt.it
FB @ecomuseopt

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: