Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Shoemakers, colpo di mercato: preso Niccolò Tesi

14/7/2019 - 9:06

La dirigenza Shoemakers piazza il colpo finale e che colpo! Dopo una trattativa serrata arriva in maglia Shoemakers Niccolò Tesi, il forte cecchino pistoiese che aggiunge un forte potenziale offensivo ai blu-amaranto.
Niccolo’ Tesi, classe 1992, cm. 180, guardia, cresce cestisticamente nella Libertas Montale, nella stagione 2012/2013 fa il suo debutto in prima squadra in Serie D dove è uno dei protagonisti della promozione in Serie C, categoria che dimostra di saper “reggere” anche l’anno successivo dove fa vedere ottime cose. Nella stagione 2014/2015, affamato di campo e minutaggio scende in Promozione con l’Audax Pistoia ma la stagione successiva c’è già il passaggio a Quarrata dove rimane per 4 stagioni. E proprio con Quarrata raccoglie le sue soddisfazioni professionali più grandi. Nel 2015/2016, sotto la guida di coach Rastelli, Niccolò è protagonista assoluto della cavalcata che porterà i mobilieri in C Silver con 12,4 ppg in 27 partite, medie che mantiene anche la stagione successiva in Serie C. Con Quarrata chiude complessivamente con 953 punti in 102 partite con una media di 9,3 ppg. Cecchino formidabile dalla lunga distanza (ha vinto la recente gara di tiro da 3 punti nell’All Star Game pistoiese) a cui unisce spiccate doti umane e tecniche (è anche allenatore del settore giovanile di Quarrata). Lascia un vuoto nel cuore dei tifosi quarratini ma, ne siamo sicuri, conquisterà presto il cuore dei supporters ciabattini.
“Sono estremamente felice di potermi giocare le mie carte in una realtà come Monsummano. In questo momento era la scelta giusta da fare - sono le prime parole di Niccolò Tesi -  So che troverò un ambiente bello e sano, dove si lavora bene, dove tutti sono sempre motivati a fare del loro meglio. Un ambiente con persone molto preparate, che già conoscevo e proprio per questo spero di poter ricambiare tutta la fiducia che mi è stata data. Sono entusiasta di questa scelta, non vedo l’ora di iniziare!!!”

 
“Voglio ringraziare la società oltre che Niccolò, perché ormai era diventato un pallino del nostro mercato estivo - dice coach Matteoni -  Sono 3 anni che lo inseguiamo e finalmente ce l'abbiamo fatta. Un tiratore di categoria superiore e un lavoratore serissimo è il giusto fiore all'occhiello per completare la squadra. Veramente un gran risultato.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: