Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:10 - 01/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

BASKET

La presentazione delle squadre Shoemakers per la stagione 2022/2023 è in programma sabato 1 ottobre alle 18 al Palacardelli.

RALLY

Pronto allo start il 43° Rally Città di Pistoia, la gara organizzata da Pistoia Corse, in collaborazione con l’Automobile Club Pistoia, in programma per questo fine settimana.

PODISMO

Su di un percorso difficile per le asperità che i concorrenti trovavano lungo il precorso della gara, si è disputata la quarantaseiesima edizione della <<Passeggiata panoramica>>.

RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
Più luce pubblica, meno costi nel segno del risparmio energetico: ecco cosa cambia a Pieve a Nievole

13/7/2019 - 15:34

Sta per arrivare a Pieve a Nievole una vera e propria rivoluzione per l’illuminazione pubblica, che prevede l’estensione della rete di punti luce in due strade, via Alberello e via Campicelli, e la sostituzione di quasi tutti i punti luce con la tecnologia a led, che consente corpi illuminanti più efficaci ma che consumano meno energia. Il tutto senza gravare sul bilancio del comune.

Era uno dei punti qualificanti del programma elettorale  di Gilda Diolaiuti e in poche settimane la giunta municipale di Pieve a Nievole ha approvato all’unanimità la proposta presentata dall’assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo che dà il via al project financing con la Menowatt Ge di Grottammare (Ascoli Piceno) che affronterà l’investimento di 558mila euro, oltre iva,  per le tante modifiche previste.

“Per noi questo progetto di efficientamento energetico va nella direzione della scelta fatta nel 2017 di affidare all’energia verde e rinnovabile tutto il fabbisogno pubblico di Pieve a Nievole- commentano il provvedimento Gilda Diolaiuti e Salvatore Parrillo-. La proposta di project financing, che avrà la durata di 14 anni, ci permetterà di aumentare la nostra efficienza, ridurre di molto i consumi, portare l’illuminazione pubblica in due strade e migliorare molto il servizio per i cittadini. Di questo ringraziamo gli uffici comunali che hanno elaborato un progetto molto valido che ci mette al riparo da sorprese, anche perché non aumenterà di un euro la spesa dell’ente”.

I  numeri spiegano molto bene la straordinaria portata del provvedimento della giunta Diolaiuti :  sostituzione di  1.136 armature di illuminazione (sul totale di 1.152) utilizzando tecnologia a led, in tutto il territorio comunale, di 26 pali di sostegno, 1100 metri di linea aerea; installazione di 100 dispositivi di misurazione consumi e comando, utilizzabili anche per acqua e gas, 19 nuovi punti luce in via Alberello e 3 in via Campicelli, manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti questi interventi.

Per l’amministrazione comunale il grande vantaggio di un investimento fatto dal privato, che in cambio riceverà la quota che già spende per questi servizi il comune di Pieve a Nievole.

 

“Nessun costo aggiuntivo per l’ente, quindi, ma tanti vantaggi in termini di sicurezza e vivibilità- chiudono Parrillo e Diolaiuti- del nostro territorio, in una cornice di assoluto rispetto dell’ambiente e di contenimento del consumo di energia”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: