Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:05 - 17/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
Più luce pubblica, meno costi nel segno del risparmio energetico: ecco cosa cambia a Pieve a Nievole

13/7/2019 - 15:34

Sta per arrivare a Pieve a Nievole una vera e propria rivoluzione per l’illuminazione pubblica, che prevede l’estensione della rete di punti luce in due strade, via Alberello e via Campicelli, e la sostituzione di quasi tutti i punti luce con la tecnologia a led, che consente corpi illuminanti più efficaci ma che consumano meno energia. Il tutto senza gravare sul bilancio del comune.

Era uno dei punti qualificanti del programma elettorale  di Gilda Diolaiuti e in poche settimane la giunta municipale di Pieve a Nievole ha approvato all’unanimità la proposta presentata dall’assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo che dà il via al project financing con la Menowatt Ge di Grottammare (Ascoli Piceno) che affronterà l’investimento di 558mila euro, oltre iva,  per le tante modifiche previste.

“Per noi questo progetto di efficientamento energetico va nella direzione della scelta fatta nel 2017 di affidare all’energia verde e rinnovabile tutto il fabbisogno pubblico di Pieve a Nievole- commentano il provvedimento Gilda Diolaiuti e Salvatore Parrillo-. La proposta di project financing, che avrà la durata di 14 anni, ci permetterà di aumentare la nostra efficienza, ridurre di molto i consumi, portare l’illuminazione pubblica in due strade e migliorare molto il servizio per i cittadini. Di questo ringraziamo gli uffici comunali che hanno elaborato un progetto molto valido che ci mette al riparo da sorprese, anche perché non aumenterà di un euro la spesa dell’ente”.

I  numeri spiegano molto bene la straordinaria portata del provvedimento della giunta Diolaiuti :  sostituzione di  1.136 armature di illuminazione (sul totale di 1.152) utilizzando tecnologia a led, in tutto il territorio comunale, di 26 pali di sostegno, 1100 metri di linea aerea; installazione di 100 dispositivi di misurazione consumi e comando, utilizzabili anche per acqua e gas, 19 nuovi punti luce in via Alberello e 3 in via Campicelli, manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti questi interventi.

Per l’amministrazione comunale il grande vantaggio di un investimento fatto dal privato, che in cambio riceverà la quota che già spende per questi servizi il comune di Pieve a Nievole.

 

“Nessun costo aggiuntivo per l’ente, quindi, ma tanti vantaggi in termini di sicurezza e vivibilità- chiudono Parrillo e Diolaiuti- del nostro territorio, in una cornice di assoluto rispetto dell’ambiente e di contenimento del consumo di energia”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: