Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:09 - 20/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Dusty Broom e Soul&Blues Connection per la seconda e terza tappa del Serravalle Jazz in tour

12/7/2019 - 10:25

 

Dopo l'apertura, con il concerto di Riccardo Fassi, arrivano il secondo e terzo appuntamento del Serravalle Jazz in tour, la manifestazione itinerante nata nel 2018 dalla rassegna musicale Serravalle Jazz, che dal 25 al 28 agosto animerà la Rocca di Castruccio per il diciottesimo anno consecutivo.

Teatro della nuova serie di concerti gratuiti è ancora la Montagna pistoiese: sabato 13 luglio alle 17, il Molino di Giamba di Orsigna ospiterà i Dusty Broom, protagonisti di Thunder Revue, una performance che mescola blues, country, folk, rock dei primi anni del ‘900: da Robert Johnson a Muddy Waters, da Woody Guthrie a Bob Dylan, da Johnny Cash a Springsteen.

Domenica 14 luglio invece, sempre alle 17, il consorzio MO.TO.R.E. di Campo Tizzoro vedrà in scena Soul & Blues Connection, una band che nasce nel 2015 da una reunion di musicisti che già suonavano insieme negli anni ‘80.

Dusty Broom nasce dalla volontà di Elio Capecchi (voce e chitarra) e Andrea “Doc” Pagliari (chitarra, dobro, voce). Ad essere coinvolto da subito è Fabrizio Berti (armonica, voce), armonicista blues di livello nazionale (se n’è accorta anche Gianna Nannini invitandolo con lei in tournée), ma il progetto si contorna di prestigiosi musicisti, primo tra tutti Alessandro “Toland” Antonini, contrabbassista di stampo jazz; Aurelio Fragapane (fisarmonica); Chiara Bondi (violino); León Monfardini (batteria).

Una band che propone “l'altro” Rock, quello dimenticato, sussurrato, antico, romantico, povero, emarginato, quello dei loser, degli straccioni, dei poeti di strada, già messo in letteratura da scrittori americani come Kerouac e Bukowski.

In caso di pioggia il concerto si terrà nella Chiesa di Sant'Atanasio.

Con Soul & Blues Connection tornano insieme per la sola passione del Rhythm & Blues Luca Giometti, Leonard “Goodies” Boni, Anthony Solinas e altri amici, che riformano un super gruppo per proporre il repertorio della black music interpretato da vocalist d'eccezione quali Deviana P. e Yelena Baker. Un tributo alla musica nera al femminile, pensato e realizzato seguendo un preciso periodo storico, dagli anni '60 ai nostri giorni, attraverso le figure delle più grandi interpreti che ci hanno regalato canzoni meravigliose e grandi emozioni.

Gli appuntamenti del Serravalle Jazz in tour proseguono con Francesco Zampini Trio (domenica 21 luglio a Popiglio) e Fat Fingers Sax Quartet Plus Two (domenica 28 luglio ancora una volta a Popiglio).

Serravalle Jazz in tour è organizzato da Associazione Teatrale Pistoiese con la direzione artistica di Maurizio Tuci e il sostegno di Fondazione Caript – che, da quest’anno, ha affidato all’Atp il coordinamento della manifestazione –, Comune di Serravalle Pistoiese ed Ecomuseo della Montagna pistoiese in collaborazione con i Comuni di Pistoia e San Marcello Piteglio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ecomuseo della Montagna pistoiese ai numeri 800/974102 e 0573/638025 oppure tramite posta elettronica all'indirizzo ecomuseopt@gmail.com.

Serravalle Jazz in tour ringrazia per la collaborazione Manuela Geri dell’Ecomuseo, le parrocchie di Santa Maria Assunta a Gavinana e Sant’Atanasio a Orsigna, la Cooperativa Val d’Orsigna, l’Associazione Domenico Achilli di Gavinana, il Consorzio MO.TO.R.E. di Campo Tizzoro.

 

Ingresso libero (fino a esaurimento posti).

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: